Extrasistolia persistente e...ansia?

Salve Dottori,
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete a leggere questa mia richiesta di consulto.

Sono un ragazzo di 20anni che ormai da circa 3settimane soffre di extrasistole quasi giornaliere. Mi si presentano quasi tutti i giorni durante l'arco della giornata ad esclusione però della notte: non si presentano quando sono nel letto la notte o, al risveglio, la mattina.
Ricordo che circa 2 anni orsono ho avuto un problema simile e mi sono recato dal mio cardiologo per fare dei controlli. Il dottore mi ha rassicurato dicendomi di non avere nessuna patologia e pergiunta le extrasistole non si sono presentate durante la visita e mi sono scomparse nei giorni seguenti.
In questo periodo però il fastidio è maggiore in confronto a quello di qualche anno fa e la cosa mi preoccupa non poco...Sono caratterialmente ansioso e soffro molto lo stress. Non fumo, non bevo caffè e se mi capita, raramente, lo bevo decaffeinato. Mi concedo un thè ma in questi giorni lo sto evitando e sia a pranzo che a cena bevo un bicchiedere di birra nè più nè meno...
Vi confesso che sto andando un pò in paranoia per via di questo problema e ogni volta che ne avverto una mi agito sempre di più...
Ho misurato la mia pressione sanguigna che si mantiene nei valori vicini a 110/70. Il mio battito cardiaco a riposo non supera i 100battiti al minuto mantenendosi in media vicino agli 85.
L'altro giorno mentre mi tastavo il polso ho avuto modo di avvertire una extrasistole e ho avuto la sensazione che il mio cuore "mancasse un colpo"...
Ho comunque la paura di entrare in un circolo vizioso che mi porti ad avere queste axtrasistole e una notevole ansia crescente...
Sto valutando di recarmi nuovamente dal cardiologo.

Confido in una vostra risposta che mi potrebbe anche tranquillizzare.

Grazie ancora,

Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Ferrara Cardiologo, Geriatra 28
Gentile utente,
sarei sereno, comunque eseguirei:
Visita cardiologica
Holter cardiaco 24H
Ft3-Ft4-TSH.
Se tutto negativo, come penso, valuterei una consulenza Psichiatrica.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferrara,
Ho effettuato, come da lei anche consigliato, una visita cardiologica [ECG - Ecocardio - Controlli di routine] e il mio cardiologo di fiducia mi ha tranquillizzato dicendo che il mio cuore è sano. Come volevasi dimostrare durante la visita non ho avuto neanche una extrasistolia. Anche il mio dottore mi ha consigliato di effettuare un controllo degli ormoni tiroidei e così ho fatto. Riporto anche a lei i risultati del mio esame:

TSH 1.81 mcIU/ml
FT3 4.18 pg/ml
FT4 1.83 ng/dl

Ho notato che FT3 e FT4 sono quasi a limite massimo dei valori di riferimento. E' consigliabile effettuare un ecografia della tiroide?

La ringrazio per l'attenzione rivoltami e le porgo i miei

Saluti

Alessandro