Sto vivendo queste settimane con un'ansia incredibile

il 21 ottobre sera ho avuto un rapporto a rischio col mio ragazzo (si è rotto il preservativo). appena ce ne siamo accorti siamo andati al prontosoccorso...mi hanno prescritto 2 pillole di norlevo, che ho peso appena 1 ora dopo. ad una settimana esatta dall'assunzione delle pillole (il 28 mattina) mi è venuta una sorta di ciclo, prima con perdite vere e proprie, durato fino al 2 dicembre...poi il 3 dic ho avuto perdite ematiche scure.il norlevo ha fatto effetto?ho un ciclo regolare, che viene puntualmente il 10 di ogni mese.. Arriverà, nonostante io abbia avuto queste perdite...oppure le perdite sono da considerarsi un anticipo del ciclo stesso?cosa posso fare??sto vivendo queste settimane con un'ansia incredibile.grazie
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
La cosa più semplice è quella di eseguire un test di gravidanza: costituisce un dato certo ed incontrovertibile.
Se la cosa serve a tranquillizzarla, non credo che le irregolarità mestruali che sta accusando e che generalmente seguono l'assunzione del norlevo siano un segno di gravidanza: le consiglio pertanto di non prestarvi attenzione altrimenti la sua ansia rischia di aumentare in maniera esponenziale.
Si affidi al dato di certezza (il test) e se scongiurata la gravidanza aspetti con pazienza il regolarizzarsi delle mestruazioni.
Saluti

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta.
secondo lei comunque che probabilità potebbe esserci che la norlevo abbia fatto effetto, cnsiderato che l'ho assnta ad un ora o poco più dal rapporto a rischio??..seguirò comunque il suo consiglio!!
grazie ancora...distinti saluti
[#3]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Credo che le probabilità che abbia funzionato siano molto alte. Può stare tranquilla.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio veramente di cuore. comunque provvederò ad effettuare il test...speriamo bene...non sono affatto pronta ad avere un bambino..mi devo laureare!!