Disastro pillola miranova

..Buona sera, ho avuto qualche problema col la pillola:
1.con la prima scatola, in assoluto, di pillola Miranova che presi, sono stata male durante il mese a causa della diarrea che fece mancare l'assorbimento di un paio di pillole, assunte in due sere diverse (che ne so tipo una il 5 e l'altro 8 giorno del mese), ma con una distanza di assunzione di tipo due ore circa, senza prenderne altre quindi come se non le avessi mai assunte suppongo, ma arrivo il ciclo comunque durante la pausa, perchè ho usato altri metodi di bariera .
2.Seconda scatola, stessa cosa una sera sono stata male, dopo aver preso la pillola, dopo un ora, ho avuto la diarrea, non ne ho prese altre, quindi anche questo mese usato preservativo, mi sono arrivate.
3.Terzo mese disastroso mi è successo di nuovo di avere due volte nel corso del mese la diarrea, quindi non ho avuto l'assorbimento di due pillole, senza riprenderle, quindi come se non avessi assunto due pillole.
4.Quarto mese miracolasamente tutto bene, ma ho usato preservativo per cautela.
5.Quinto mese di pillola, posso essere tranquilla e avere rapporti senza preservativo o altro..??..Scusate per la lunghezza della domanda..Ma spero molto in una vostra risposta..Grazie mille..
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che può andare tranquilla, anche se cercherei la causa di quelle ripetuta scariche diarroiche

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
..Grazie mille per la sua risposta..Ma la diarrea può essere dovuto a causa di stress..?..è un periodo un pò così..Infatti sono tesa..Allora vado tranquilla per questo mese..?..La ringrazio ancora buona serata..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Stress è la risposta classica e sicuramente la causa più frequente, vada tranquilla !
[#4]
dopo
Utente
..Beh speriamo di riuscire a rilassarmi di più..Almeno avendo rapporti più tranquillamente..Grazie ancora..!..Buona serata..!
[#5]
dopo
Utente
..Gentile dottore sono qui a disturbarla ancora per chiederle se potesse rispondere a questa mia domanda..Io ormai prendo la pillola da 10 mesi nove di Miranova e 6 di Yasmin ho smesso di prendere la Miranova perchè l'ultimo ciclo era pressochè assente piccole macchie di due cm una o due..E passai alla Yasmin ora dopo 6 mesi l'ultimo ciclo che ho oggi è praticamente assente poche macchie piccole..Mi devo preoccupare..?..Può accadere che il mese scorso sia rimasta in cinta poi cmq mi sia venuto il finto ciclo della pillola e ora la reazione del mio corpo è avere queste piccole perdite al posto delle finte mestruazioni normali..Il mio medico di base mi ha detto che è meglio interrompere la pillola ogni nove mesi, la ginecologa dice che posso prenderla anche per anni..Che devo fare..?..Spero tanto in una sua risposta..A presto e grazie mille..