Il suo parere, allo stress

Gentili dottori,
ho 20 anni e quasi un anno fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo. Da qualche mese ho perdite giallastre e quasi mucose. Con grandi difficoltà legate alla necessità di lasciare i miei genitori all'oscuro di tutto, mi sono recata da un ginecologo, il quale mi ha diagnosticato una candidosi(senza, però, farmi un tampone vaginale)dovuta, secondo il suo parere, allo stress e a problemi di stipsi e mi ha prescritto la crema Geliofil da usare insieme agli ovuli Ganazolo. Tuttavia, la cura non ha sortito effetti. Premesso che io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti dal profilattico, sono ormai mesi che ho questo problema e inizio a preoccuparmi delle conseguenze. So bene che urge un'altra visita (e dovrò andare in una struttura pubblica, non potendo sostenere le spese di una visita privata senza poterne parlare coi miei,troppo all'antica), ma di cosa potrebbe trattarsi? Inizio ad avere davvero paura...
Grazie per il prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Probabilmente è sempre un' infezione vaginale ma non di natura micotica, al limite faccia un tampone vaginale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Intanto alle perdite si è aggiunto un fastidiosissimo bruciore anale e perianale, che dopo un tot di tempo mi impedisce di star seduta..non credo si tratti di emorroidi (l'uso di una crema apposita ha dato risultati peggiori e l'utilizzo di un medicinale per via orale non ha dato alcun risultato!), ma piuttosto che sia connesso alle perdite...mi sbaglio? L'appuntamento col ginecologo è la prossima settimana, non so cosa fare per alleviare il fastidio!
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si lavi con un detergente molto delicato, al limite anche soltanto acqua e bicarbonato