Il ciclo il giorno 7 durato circa 11 giorni, dall'undicesimo giorno ho continuato ad avere delle

Salve,
ho 24 il mio ciclo è sempre stato regolare (28-30 gg) ma molto lungo, abbondante e doloroso (circa 7-9 gg). Nel mese di dicembre ho avuto il ciclo il giorno 7 durato circa 11 giorni, dall'undicesimo giorno ho continuato ad avere delle perdite di sangue (rosso vivo) precedute da dolori alle ovaie, non tutti i giorni e non a tutte le ore, il 21-12 sono andata a fare la visita ginecologica, la mia dott.ssa durante la visita non ha riscontrato nulla di anomalo e non ha trovato nessuna traccia di sangue. risultato del pap-test ok. mi ha prescritto una ecografia pelvica tv, e la pillola yasmin come anticoncezzionale da iniziare al prossimo ciclo (prima assunzione in assoluto di anticoncezzionale). dopo qualche giorno dalla visita le perdite sono aumentate ed anche i dolorini alle ovaie questo fino al 05-01 quando è arrivato il ciclo. ho iniziato la pillola e sembrava fosse tutto tornato alla normalità fino al 6 giorno che sembrava stesse finendo il ciclo ma è tornato. il 7 giorno (11-01) ho fatto l'ecografia, risultato:
l'esame ecotomografico della pelvi, eseguito mediante sonda endovaginale, ha mostrato un corpo uterino normoversoflesso di dimensioni nei limiti:
diametro longitudinale: mm 65
diametro trasmerso: mm 45
diametro antero-posteriore: mm 35
I contorni del viscere uterino appaiono regolari e l'ecostruttura omogenea. Lo spessore endometriale è di mm 7.9, in disaccordo con la fase del ciclo e con la terapia estroprogestinica in corso. Entrambe le ovaie appaiono nella norma per sede, ecostruttura e dimensioni:
ovaio destro: mm25x12
ovaio sinistro: mm24x16
assenza di versamenti del Douglas.

oggi 14-01 ho ancora il ciclo, abbondante e anche doloroso. Devo preoccuparmi?o magari è solo una forma di stress dovuta al mio cambio di lavoro?lo spessore dell'endometrio è così preoccupante?potrei avere l'endometrite?.....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ha vinto lo stress, lei non ha l'endometrite. Deve probabilmente solo pazientare questo mese con la pillola ed il problema dovrebbe essere risolto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per aver risposto!
mi ha rassicurata....anche se ogni volta che mi prendono i dolori e poi esce il sangue mi vengono un sacco di dubbi.....ma, come dice lei, sarà lo stress e poi forse anche l'inizio della pillola...se non sbaglio può provocare delle perdite e delle irregolarità appena si inizia....oggi è stato il secondo giorno di lavoro nella nuova azienda....e sinceramente ho notato un miglioramento...un pò meno sangue del solito.

speriamo bene...

GRAZIE!!!