Concepimento e candidosi

Buongiorno,
Sono alle prese con la candida, dopo tanto tempo che non mi capitava (una volta mi è venuta da ragazzina e un'altra volta verso fine gravidanza scorsa). Ho messo applicazioni di gentalyn beta ma facendo due calcoli ho capito di essere in fase post ovulatoria; diciamo che una nuova gravidanza sarebbe gradita, e a questo proposito vorrei fare un paio di domande:
-il gentalyn può essere dannoso sull'embrione nell'eventualità si sia instaurata la gravidanza? A "spanne" l'insorgenza della candida è avvenuta intorno al 4o-5o giorno post ovulazione.
- la candida dà problemi in concepimento (sopravvivenza spermatozoi ad esempio) o posso comunque "sperare" di essere incinta?

Ancora grazie e auguri di buon anno
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di affermare che un antibiotico(GENTALYN) non va utilizzato in caso di infezione fungina (candidosi).
Per il resto l'assorbimento del Gentalyn è minimo a livello sistemico,applicato in minime quantità a livello cutaneo.
Non ci dovrebbero insorgere problemi per una eventuale gravidanza.
AUGURI di BUON 2008!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scuso davvero, ho commesso un errore nel digitare il farmaco, quello giusto è gynocanesten.
mi perdoni l'imprecisione :-/
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E allora non ci sono problemi con il GYNOCANESTEN.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la rapidità della risposta.
Un felice anno nuovo!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A TUTTI VOI,FELICE ANNO NUOVO!!!