Consiglio prima assunzione yasmin piu carbone vegetale

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, sto assumendo da 5 giorni la pillola Yasmine,visto che è la prima ovlta che assumo la pillola anticoncezionale forse sono partita con un po di ansia.Ho inocminciato la prima pillola alla comparsa della prima macchiolina , forse dovevo aspettare il vero flusso rosso?Ora m iritrovo al 5 giorno e ho delle macchie marroncine,le mie preoccupazioni sono 2,queste cosiddette macchioline continueranno per tutti i 21 giorni?poiche avevo cominciato a prendere la pillla proprio per avere dei rapporti piu liberi col mio ragazzo e visto che conto di avere dei rapporti tra qualche giorno vorrei sapere se c è la possibilità che questo inconveniente possa arrestarsi.Inoltre visto che ho da sempre problemi con pancia gonfia e aerofagia non vorrei smettere di prendere del carbone vegetale ma mi hanno detto che puo ridurre l efficacia contraccettiva, c è qualcosa che puo sostiruirlo?perche per me è importante grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' probabile che l'abbia assunta troppo presto e le macchioline si potrebbero protrarre anche tutto il mese; esistono farmaci alternativi al carbone vegetale ma vanno valutati da caso a caso

Dr. Maurizio Di Felice