E' urgente aiutatemi

salve ho bisogno urgente di1consiglio.uso minulet da 2anni e sabato alle 20:00 dopo i 7 giorni di pausa avrei dovuto iniziare 1 nuovo blister,ma mi sono dimenticata di prendere la pillola sia sabato sera che domenica!!lunedì sera sempre alle 20:00 mi sono ricordata del pasticcio k ho fatto!ma non potevo prnderne 3 insieme così ne ho prese 2(quella della sera stessa e quella che avrei dovuto prendere la sera prima,poi martedì mattina ho preso l altra che avevo saltato in modo da trovarmi in pari martedì sera e non lasciare nessuna pillola indietro.il problema è che sabato sera(giorno in cui avrei dovuto iniziare il blister)ho avuto rapporti col mio ragazzo!!lui ha comunque eiaculato fuori,e si puliva con un fazzoletto,e questo è successo + volte a distanza di 5 minuti una dall altra.ora ho paura del liquido pre-eiaculatorio o che il pene era ancora 1 pò sporco!!nella mia situazione sono a rischio di gravidanza?quanto sto rischiando?non potrei mai permettermi una gravidanza ora!!ho fatto bene a recuperare le compresse dimenticate in quel modo?e poi,ora sono scoperta per tutto il mese?per favore rispondetemi sono molto in ansia!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha fatto bene a recuperare le pillole,ma non doveva avere rapporti in seguito,comunque continui ad assumere la pillola e bisogna valutare il flusso mestruale prossimo(durata e quantità).
E' difficile che insorga una gravidanza,ma dobbiamo vigilare.
Saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore grazie mille per la sua risposta veloce,volevo chiarire che io dopo essermi accorta delle2 dimenticanze e cioè da questo LUNEDI'(il 28)non ho avuto+ rapporti,il rapporto a rischio c è stato prima,sabato(26),quando dovevo inziare il nuovo blister!purtroppo mi sono accorta solo lunedì sera del pasticcio che ho combinato!e quindi per quanto tempo devo usare un altro metodo contraccetivo?per tutto il mese?o solo per 1 settimana?E POI 1 ULTIMA COSA,lei dice di aspettare il ciclo e di valutare la durata e la quantità,ma io in questi mesi sto già avendo il ciclo + scarso,sia di durata che di quantità...quindi non saprei distinguere molto..In questa situazione mi consiglia di fare un test di gravidanza magari dopo la fine del ciclo mestruale??mi dica lei...attendo con ansia una sua risposta,,,grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
per favore dottore riuscirebbe almeno a dirmi se ora sono scoperta per tutto il mese o solo per la prima settimana?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia un dosaggio delle betaHCG.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
già adesso??non devo aspettare che arrivi il ciclo?ma quindi lei pensa che potri essere incinta?????o mio dio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo dicevo solo per tranquillizzarla!
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
ah ok allora...però voglio fidarmi di lei,e se lei dice che comunque le possibilità di 1 gravidanza sono remote allora aspetto con calma il ciclo...
1 ultima cosa dottore!può dirmi fino a quando devo usare altri contraccettivi??per tutto il mese??ho bisogno di saperlo mi può fare questo favore di farmelo sapere?grazie per la sua disponibilità...
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,per tutto il blister.
Alla comparsa del flusso mestruale saremo tutti tranquilli.