Pillola norlevo

allora..salve inanzitutto..io ho un problemino che mi sta facendo uscire di testa..durante un rapporto con il mio moroso si e rotto il preservativo!!..io 36 ore dopo ho preso il norlevo,una pastiglia..ora il ciclo mi dovrebbe venire il 7 aprile..se nn viene cosa devo fare?!e normale che mi faccia male il seno..le ossa ecc!?..mal di testa ,sonno...?...i sintomi di vomito si hanno durante la gravidanza o prima!?..aspetto una vostra risposta ..grazie..saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere effetti collaterali del NORLEVO+STRESS!
Si tranquillizzi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ok..sono un po piu tranquilla..ma è la prima volta che mi succede...e ho 21 anni...devo fare un test di gravidanza se non dovessi avere il ciclo!?per la prescrizione della pillola anticoncezionale e obbligatoria la visita ginecologa o basta il medico di famiglia?...e un bene prendere la pillola o fa male?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione è importante,per una gravidanza desiderata e non imposta.La sessualità ne guadagna.
Per la assunzione è bene, almeno per la prima volta,sottoporsi ad una visita ginecologica,Pap test e esami di laboratorio.
La prescrizione è obbligatoriamente medica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
quindi non bastano esmai del sangue ecc per poter prendere la pillola?qual'è la migliore pillola?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si parte sempre da una pillola a basso dosaggio di estrogeni(20-30 gamma di etinilestradiolo EE) abbastanza bilanciata epoi si personalizza.Comunque sarà il Collega a decidere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ok...ma ora mi preme di più sapere cosa devo fare se non arriva il ciclo? farò il test e dopo?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non arriva il flusso mestruale non può iniziare la pillola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
e se sono in cinta!?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia prima il test e poi si pensa!
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
buongiorno dottori..mi sapete dire esattamente cosa è una neoformazio vulvare?perchè il mio medico mi ha scitto così sulla ricetta per la mia prima visita dal ginecologo perchè gli ho esposto il mio problema ...vado con la mutua in ospedale comunque..come sono i ginecologhi della mutua?delicati??maschi o femmine??io per questa visita sono un po in ansia,,come hanno lo studio??e dotato di spogliatoio con camice vero??posso entrare con mia mamma?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere un condiloma vulvare.
Alle altre domande è impossibile rispondere.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
come è impossibile rispondere!!mi devo preoccupare??...io credo che per legge gli ospedali mutua o no dovrebbero far sentire a suo agio in pazinte..con tutti i servizi..sbaglio?..quindi un camice e un separeo ..un buco dove svestirsi..io vorrei entrare con mia mamma per essere piu tranquilla...nella prima visita fanno che esame di solito? tutto??quindi esame del seno ecc??scusate tutte le domande ma voglio essere informata
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non conosco le abitudini dei Consultori della sua zona,per questo motivo non posso esprimermi.
Sono dispiaciuto!
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
a ok la ringrazio comunque...sono di pordenone comunque..friuli venezia giuglia..speriamo bene..ma e possibile anche un intervento quindi se ho un condiloma?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
In bocca al lupo!
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
bè grazie lei è molto diretto e sono ancora più ansiosa di prima!!!
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo mi dispiace,ma non volevo generare ansia!
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ma lo ha fatto..mi ha messo più ansia perchè cercavo un parere medico per tranquillizzarmi..ho 22 anni e non sono mai stata dal ginecologo per motivi miei ed e normale che ora ho dei dubbi!!e delle paure...vabbe...