Fedra dimenticata e primo caso di spotting

Premetto che prendo Fedra da 7 mesi e non ho mai avuto nessun problema.
Questo mese ho dimenticato una pillola nella seconda settimana e, come scritto sul bugiardino, l'ho presa insieme a quella del giorno dopo. Secondo il bugiardino sarei stata comunque protetta, ma per sicurezza non ho avuto rapporti nei sette giorni consecutivi, solo l'ottavo giorno ho avuto un rapporto non completo. Ci può essere rischi gravidanza?
Ieri ho assunto l'ultima pillola ed è già da un paio di giorni che ho spotting, non abbondante. Può essere collegato alla dimenticanza della seconda settimana o con il rapporto che ho avuto? Il giorno precedente alla comparsa delle perdite ho preso la pillola tre ore dopo il solito orario, può influire?

Vi prego di aiutarmi, sono abbastanza in ansia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che ha fatto le cose correttamente, anche se forse avrei aspettato la confezione successiva x avere la copertura sicura; dubito comunque fortemente che abbia rischiato qualcosa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, più che altro mi metteva in ansia l'episodio di spotting dopo tutti questi mesi di assunzione
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, a quello non darei peso