Muco vaginale denso e marrone prima del ciclo

Buonasera,mi chiamo Isabella, ho 29 anni e vivo in Inghilterra. Ho preso la pillola per 5 anni ed ho smesso di prenderla lo scorso Dicembre in quanto mi ha fatto aumentare molto di peso.Da allora sono a dieta ( seguita da un dietologo)ed ho perso 11Kg. Ma il motivo per cui scrivo e' che da circa un anno a questa parte ho del muco denso e marrone scuro da 4 a 10 giorni prima del ciclo. All'inizio era pochissimo,praticamente solo quando mi asciugavo andando in bagno, ma da qualche mese e' piu' abbondante e devo usare il proteggi slip. Premetto che non accuso dolori di nessun genere od odori.
Mi sono stati dati tutti i tipi di pareri,da sangue del ciclo precedente, a stress,dalla pillola al sapone intimo .Un dottore mi ha detto che ho la candida e mi ha dato una pillola vaginale che ovviamente non ha fatto nessun effetto.Non contenta sono andata dal mio dottore in Italia il quale mi ha prescritto lavaggi vaginali per 2 settimane la mattina, ovuli (Duflocan) da mettere prima di andare a letto ( stessa durata dei lavaggi ) e due pillole da prendere a distanza di 10 giorni l'una dall'altra.
Purtroppo neanche questo ha funzionato.
E' possibile che sia il fatto che abbia preso la pillola per tutto questo tempo?
E' consigliabile continuare a non prendere nessun tipo di pillola e vedere se la situazione cambia, od usarne un altro tipo con dosaggio ormonale diverso fino a quando questa condizione passa?

Lo scorso Dicembre ho fatto le analisi del sangue per la dieta e per la tiroide e tutti valori erano normali.

N.B. La pillola che ho preso si chiama Microgynon 30 ( distribuita in Inghilterra). Ogni confezione contiene 3 strice con 21 pillole ciascuno. Ogni pillola contiene 30 mg di estrogeni e 150mg di progestogeno o progesterone (spero sia il nome corretto).

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nel dubbio visto il "non esito" delle terapie precritte, proverei con una terapia progestinica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Grazie per avermi risposto.
Avrei un'altra cosa da aggiungere.

Quando ho parlato con la mia dietologa, mi ha fortemente consigliato di non prendere la pillola almeno fino a quando non avro' raggiunto il mio peso normale( sono gia' a meta' strada).
Non prendendo la pillola, c'e' una remota possibilita' che queste perdite col tempo vadano via da sole?

Un'altra cosa che ho notato e' che ultimamente,quando vado in bagno,sempre durante queste perdite, a volte vedo delle cose "nuotare" nell'acqua, tipo pezzettini sottilissimi di strati di pelle sempre marroni. Non saprei come altro descriverli. Dopo il ciclo tutto torna normale ma sono preoccupata.

Le sarei molto grata se potesse darmi delle delucidazioni a riguardo.

La ringrazio tanto e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La terapia progestinica non è una pillola
[#4]
dopo
Utente
Buonasera.
Oggi ho dato un'occhiata su dei siti internet ed ho riscontrato che le perdite marroni potrebbero essere causate da un tumore all'utero o alla cervice. Ora sono preoccupatissima e presa dal panico.
C'e' una possibilita' che sia vero?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra assai improbabile, è come dire che uno che ha mal di testa abbia per forza un tumore al cervello; se ha fatto un pap test negli ultimi 2 anni, ed era negativo un tumore non può essere