Norlevo yasminelle!

Ho avuto un rapporto a rischio dopo il quale ho deciso di assumere la Norlevo. Il ciclo è arrivato una settimana dopo l'assunzione della pillola, con ben 12 giorni di anticipo. Avendo, prima dello sfortunato evento, fatto tutte le visite necessarie e concordato con il mio ginecologo che avrei iniziato a prendere la pillola contraccettiva Yasminelle, al comparire della mestruazione ho iniziato il mio primo blister di pillole anticoncezionali. Questo ciclo è durato solo 2 giorni (solitamente ha la durata di 4/5 giorni). Nonostante questo durante l'assunzione di Yasminelle ho avuto perdite biancastre che ero solita avere durante l'ovulazione.
Adesso mi chiedo se ho sbagliato ad iniziare il blister di Yasminelle dopo la mestruazione dovuta all'assunzione della Norlevo. Ad ogni modo ormai ho finito il blister ed attendo la 'mestruazione da sospensione'.
Vorrei anche sapere se dal prossimo blister sarà certa l'efficacia contraccettiva.
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non si può dire che abbia sbagliato, ma forse era meglio aspettare. Ormai continui l'assunzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta. Il ciclo è arrivato, e sabato comincerò il nuovo blister. Ha efficacia contraccettiva al 100%?
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si