Gravidanza per un ex tossicodipendente

Buongiorno, ho 27 anni e sono un ex tossicodipendente. Ho fatto uso di eroina nel 2002/2003, sono stata in cura presso il sert di zona con Subutex che ho smesso da più di 4 anni. non ho più avuto problemi di ricadute fisiche/psicologiche e da più di un anno ho anche smesso di fumare sigarette!
non ho avute malattie nè patologie particolari,ora prendo la pillola anticoncezionale ma prima o poi vorrei avere dei figli.... ho un po' paura che la dipendenza da droghe abbia potuto lasciare "qualcosa" di anomalo che potrebbe influire su una futura gravidanza, è possibile? Ci saranno degli esami appositi da fare?
Grazie a tutti Voi medici che dedicate tempo a questo sito, è davvero molto onorevole!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non credo che lei abbia problematiche maggiori di qualunque altra donna; faccia i normali esami "pre-concepimento" e si chiarirà tanti dubbi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Di Felice, era anni che volevo chiedere conferma a un medico ma la paura di una risposta "non gradita" m'ha sempre bloccato.... mi creda m'ha dato una bellissima notizia!
Grazie ancora e buona domenica!