Paura infondata di gravidanza?

Buonasera,
vi scrivo anche se mi dicono di esser esagerata...spero che mi aiutiate cmq...

Il 27,il 29 e il 30 aprile ho avuto rapporti completi e il 1° maggio ho avuto i primi sintomi di cistite con perdite ematiche dalla vagina.
Ora..io uso la pillola come anticoncezionale e ho finito il blister domenica 4 maggio. Il 5 maggio ho fatto una urocultura ed essendo positiva ho iniziato una terapia con norfloxacina...
Prima che arrivasse il sanguinamento da sospensione ho chiamato il ginecologo perchè ero spaventata per le perdite ematiche ( non avevo mai avuto fenomeni di spotting ) e volevo chiedere se potevano essere indice di un qualcosa ( mi preoccupava una possibile interazione tra sinflex forte e pillola...pensavo cioè che non ci fosse stata copertura)...il ginecologo mi ha risposto che non dovevo preoccuparmi e che probabilmente il sanguinamento era dovuto alla ripresa dell'attività sessuale e alla frequenza della stessa,ma di star attenta se con la ripresa della pillola notavo perdite marroni...
Il sanguinamento da sospensione mi è arrivato come sempre il giovedì mattina ed è durato fino a lunedì mattina ( flusso abbondante e rosso vivo) .Lunedì 12 ho iniziato il nuovo blister di Yasmin e martedì sera ho avuto delle perdite marroni scuro... al che mi sono allarmata e son andata in farmacia per prendere un test di gravidanza...l'ho eseguito a 14 giorni dall'ultimo rapporto e il risultato è stato negativo...
Dopo di che non ho più avuto perdite o altro...e penso che i fastidi che sento siano dovuti alla suggestione...Ho rifatto il secondo test dopo una settimana ..quindi 21 giorni dopo l'ultimo rapporto incriminato e anche quest'ultimo è risultato negativo...
Non capisco perchè non riesco a mettermi tranquilla...forse perchè non mi fido della pillola..son le prime volte che la uso come metodo contraccettivo...forse è questo..
Secondo voi posso star tranquilla? Le perdite marroni del martedi cosa possono significare?

Vi ringrazio per l'attenzione!
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Secondo me, deve star tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice