Un aumento del desiderio, ma poi è scomparso totalmente

Salve sono una ragazza di 28 anni, sono al sesto mese di gravidanza.
In questa fase della mia vita ho una totale assenza di desiderio sessuale,all'inizio della gravidanza ho avuto un aumento del desiderio, ma poi è scomparso totalmente.
Cmq, tengo a precisare che questo disturbo l'ho avuto da sempre, non ho mai avuto quell'istinto spiccato, ma sempre latente.Amo molto mio marito che è una persona speciale, e mi dispiace di non riuscire a manifestare il mio amore.Voglio dire un'altra cosa...ho avuto problemi legati alla prolattina, e ovaio policistico, ho fatto una cura con il dostinex, e oggi sono felicemente incinta.
Abbiamo affrontato in questi anni tanti problemi ma diciamo che oggi Sto affrontando il periodo di stress peggiore della mia vita ,legato a fattori economici e a ansie per il futuro che con la notizia della gravidanza sono aumentate. Cmq le mie domande sono :
Perchè non riesco ad avere come tutti voglia di fare l'amore?
Perchè a volte non vedo l'ora che l'atto sessuale termini?
Perchè ho una difficoltà estrema a provare l'orgasmo?

Sto molto male per questa situazione, diciamo che ora mi do la scusa che dipenda dalla gravidanza, ma io so che è una scusa perchè il problema esiste da sempre .A volte è più evidente a volte lo è meno, ma cè !

Mi scuso per essermi dilungata così tanto, ma ho cercato di rendere più chiara possibile la mia situazione .
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il problema esiste da sempre, forse andava affrontato prima; in gravidanza subentrano unaserie di problematiche, dove anche donne perfettamente "normali", possono incontrare difficoltà. Per cui trascorra questa gravidanza con serenità, e se il problema persiste esiste la figura del "sessuologo", che potrà senz'altro aiutarla, auguri

Dr. Maurizio Di Felice