Non ho mai provato un'orgasmo

sono una donna di 30 anni sono sposata da 2 anni ma sto con mio marito da 14. Le mie esperienze sessuali sono state solo con lui anke la prima,e da tempo ke mis sono accorta ke abbiamo questo problema infatti sono già tre mesi ke stiamo andando da un sessuologo ma con lei adesso stiamo trattando più i problemi ke ognuno di noi ci portiamo dentro però io volevo saper secondo voi a livello fisico potrei avere qualke problema?Se si quale;inoltre tengo a dire ke in passato sono andata al consultorio della mia città e facevo dei controlli di routine ke fanno come prevenzione ai ragazzi e nella visita mi dicevano ke era tutto a posto ed in più ho anke un ciclo all'99% regolare
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

intervengo nel suo quesito poichè lei ci chiede se possono esistere dei "problemi fisici" nel caso che ci descrive:

interpretando questa richiesta come una "alterazione in senso patologico" della struttura e della funzione dell apparato genitale posso rispondere in termini del tutto generali di si, ma non ritengo seppure in via non vincolante questo sia il suo problema.

di contro una "anorgasmia" in una giovane donna in età fertile deve essere considerata come un problema più complesso:

e' necessario difatti comprendere le molteplici vie che possono condurre in questo stato, da quelle più classiche (farmacotrope ad esempio) fino a quelle psicologiche, sociali, educative.

ritengo quindi opportuno lasciando lo spazio ai miei colleghi che a lei vengano proposte una serie di approcci - se occorre anche multidisciplinari - per iniziare da subito a stabilire la strada più giusta da percorrere.

Ovviamente, ritengo non del tutto superfluo un colloquio con il venereologo (esperto che si occupa di patologie mucosali e cutanee dell'apparato genitale) al fine di prestabilire se eistono come lei ci chiede alcune condizioni anatomo - funzionali e secretorie sfavorenti il rapporto sessuale.

carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it