Non provo piacere mentre faccio l'amore

Gentili dottori
Sono una ragazza di 18 anni,da un mese ho iniziato ad avere rapporti con il ragazzo con cui sto da 3anni;abbiamo sempre avuto il desiderio di avere dei rapporti,ma ne abbiamo avuto occasione solo in quest'ultimo anno..
Abbiamo fatto l'amore all'incirca 10 volte,ma solo 5 o 6 con regolarità;il mio problema consiste nell'assenza di piacere durante il rapporto.
Non ho problemi di lubrificazione,con i preliminari riesco a raggiungere l'orgasmo,ma mai durante il rapporto.
Le prime volte provavo molto dolore,ora soltanto all'inizio della penetrazione..poi più nulla..solo una sensazione di "fastidio;mi sento come irrigidita nelle parti intime,per questo ho provato a rilassarmi e a cambiare posizione e le ultime due volte ho avvertito dei tremori diffusi,ma mai piacere..
Inoltre l'atto in se dura poco...mi piace molto fare l'amore col mio ragazzo perchè è una cosa che ci unisce,però non voglio continuare a afarlo solo per farlo contento.
Tutti e due siamo un pò rattristati perchè navigando su internet abbiamo letto di donne che hanno rapporti da anni,ma non hanno mai provato piacere.
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr. Biagio Criscuolo Ginecologo 27
Cara amica,
l'orgasmo non è un obiettivo che si raggiunge perché lo si vuole, ma è l'insieme di una storia e di una cultura personale.Quello che racconti fa evincere delle tue preclusioni rispetto al sesso( educazione, religione o altro), per cui hai generato inconsciamente una forma di "vaginismo" che ti impedisce di rilassarti ed accogliere il pene.
Dovresti "lavorare" sulla ricerca del piacere e porti come obiettivo non la penetrazione ma il massaggio dei corpi e l'acquisizione delle sensazioni corporali, carezze baci ed altro. Solo quando vi sentirete pronti, potrete passare alla penetrazione. Non essere impaziente e, serenamente, cerca di seguire i miei consigli e vedrai che raggiungerai l'obiettivo.

Dr. Biagio Criscuolo
www.sesso-s-o-s.it

[#2]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
cara 18enne,
ho notato i dati che hai fornito e deduco quindi che sei in forma! Pertanto non faccio considerazioni su eventuali disordini ormonali, ma ti faccio una domanda: Assumi la pillola contraccettiva? Se si, sappi che una certa apatia sessuale può essere ricondotta alla pillola; in caso contrario, concordo pienamente col collega Dr. Biagio.
saluti
Dr. Mario Arca

P.S.
Al partner:Vedi di tardare!!!

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia