Radioesposizione e livello valori beta hcg

Salve,
sono una ragazza di 27 anni alla prima gravidanza, volevo sapere se i valori sotto elencati sono nella norma o se sono piu bassi per le effettive settimane di gravidanza.
data ultima mestruazione : 17/04/2008 (ciclo di 28gg regolarissimo)
analisi beta hcg
1) 12/05/2008 valore 68,89
2) 16/05/2008 valore 399
3) 23/05/2008 valore 2640
premetto che il primo prelievo ematico è stato eseguito 2gg prima dell'effettivo ritardo (perche prima di assumere un antibiotico ho eseguito test di gravidanza risultato positivo) il mio gine mi ha detto che prima del 9/06/2008 è inutile fare l'ecografia poichè non si vedrebbe nulla.
volevo sapere se è normale ad oggi non avere le nausee gli unici sintomi che ho avuto sono stati dei crampi all'utero nella settimana in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo attualmente scomparsi, una aumentata frequenza ad urinare,seno gonfio e dolente.
Inoltre per motivi di studio devo frequentare un reparto di medicina nucleare e radiologia (solo per la durata dell'esame) l'aula si trova davanti all'uscita dei pz dalla camera calda posso recarmi li solo per sostenere l'esame o è preferibile evitare? se si solo per i primi 3 mesi o per tutta la gravidanza?
la ringrazio per la sua cordiale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Normalmente, il personale non addetto non viene fatto transitare in luoghi dove vi sia un'"esposizione" o un "rischio", tuttavia non conoscendo i luoghi chieda la personale, e le darà i chiarimenti necessari. Per quanto riguarda l'incremento delle Beta HCG, mi sembra normale, ora in utero si deve vedere per forza qualcosa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
sono una allieva tsrm ho ovvimanente sospeso il tirocinio mentre per fare gli esami(orali) devo obbligatoriamente recarmi nell'aula didattica che è collocata all'interno di suddetto reparto, il personale addetto è discorde sul dafarsi!
come mi comporto io?
so che anche se non sono a contatto diretto con la sorgente, nel reparto è presente un costante fondo di radioattivita?
grazie per la sua disponibilità e cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se c' un minimo rischio lei ora non può correrlo, quindi la soluzione la devono trovare i docenti
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott.

Questa mattina ho ripetuto le beta hcg e il valore è 5659 u.m. 17/04/2008,appena tornata a casa ho avuto delle perdite emeatiche accompagnate da lievi dolori tipo ciclo. Mi sono recata al pronto soccorso dove mi è stata fatta eco T.V. dalla quale si è vista la camera gestazionale impiantata nella parete uterina ma il medico non ha vista l'embrione, il referto è stato "MINACCIA D'ABBORTO. esame obbiettivo ge di nullipara vag regolare contenente scarsa quantità di sangue rosso scuro cu di dimensioni corrispondenti al'ea.aa non palpalbili".

Sono molto preoccupata e volevo sapere se ad oggi è normale non vedere ancore l'embrione e ho avvertito una dimnuzione del dolore al seno.

Saluti
Alessia
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bisogna attendere, le Beta HCG stanno aumentando bene
[#6]
dopo
Utente
Buongiono

il mio gine mi ha detto di prendere il PROMETRIUM però non mi ha detto il dosaggio, il farmacista mi ha dato qullo più basso (100 mg) però ilò gine si è anche dimenticado di dirmi quante volte al giorno devo assumere questo farmaco.
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' molto soggettivo il dosaggio, per cui deve per forza chiedere al suo medico
[#8]
dopo
Utente
buongiorno

Volevo chiedergli se alla 4 settimana dal concepimento è normale non vedere l'embrione e vedere solo la camera gestazionale.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' tutto normale, bisogna attendere
[#10]
dopo
Utente
oggi siamo andati al S.Eugenio per fare l'ecografia e il gine ci ha detto che per il periodo ci doveva essere un embrione di 10 mm (u.m. 17/04/2008)però niente.
ci può aiutare?
di seguito gli descrivo il referto:
Diagnosi : gravidanza
Anamnesi: um 17/04/2008 referisce perdite ematiche porta in visione beta hcg del 30/05/2008 valore 5659.
Esame obiettivo: eseguita eco office piccola formazione anecoide riferibile a camera gestazionale intra uterina diam max mm 9 x 12mm in disaccordo con l'epoca d'amenorrea riferita assenza di perdite ematiche.
Note e prescrizioni: ripetere nel medesimo lab beta hcg tra 24 ore e esegue dopo il risultato rivalutazione clinica.

secondo lei stiamo parlando di ovulo bianco? se si devo fare il rasciamento oppure no? se non facessi il rasciamento posso tornara in ufficio in attesa delle mestruazioni?
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, ancora le ipotesi sono tutte possibili; certo il dato delle Beta HCG è fondamentale per capire se è una gravidanza in evoluzione o no, cioè se è una gravidanza che è partita più tardi,o una gravidanza destinata a fermarsi;sulle modalità di gestione dell'eventuale gravidanza non evolutiva deve parlarne con il suo medico
[#12]
dopo
Utente
Questa mattina ho rifatto le analisi per sapere se la gravidanza è partita cosa mi dovrei aspettare?
[#13]
dopo
Utente
salve
ho appena ritirato le analisi e il valore è 7670 il valore precedente era 5659 il 30/05/2008.
[#14]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se lo ha ripetuto nello stesso Centro, purtroppo non è un buon incremento
[#15]
dopo
Utente
buongiorno
dopo aver accettato la situazione volevo chidergli entro quanto dovrei avere "abborto spontaneo"?
Secondo il suo parere posso tronare in ufficio? io lavoro in ospedale "PTV" a trovergata però ogni giorno faccio 80 km.
Il mio gine mi ha detto che avrei iniziato ad avere delle perdidite però ad oggi non ho avuto nulla e il seno mi smepre male.

dopo quanto tempo mi consiglia di riprovare ad aver un bimbo?