Gravidanza e camera gestazionale vuota

salve dottori,
mi auguro che qualcuno questa volta mi risponda , ci sono delle domande a cui tutt'oggi non ho ricevuto risposta e non capisco perche, comunque ripropongo il mio quesito: ultima mestruazione nn indicativa poichè risale al lontano 15 febbraio, sono sicura che il concepimento sia avvenuto tra la prima e la seconda settimana di settembre, 30 settembre effettuo valori beta hcg che risultano 6297, lo stesso giorno effettuo ecografia transvaginale per cercare di datare la gravidanza ma il dottore riscontra solo la camera gestazionale di 10x5 mm senza polo embrionale al suo interno. La mia ginecologa ha parlato di un possibile ovulo bianco, mettendomi addosso molta ansia e paura.
ieri 03/10 effettuo beta hcg che risulta salito a 18340, ma dalle esperienze delle altre donne trovate in rete i valori beta hcg non sono determinanti per capire se c'è o meno una gravidanza di questo tipo in quanto anche con presenza di ovulo bianco i valori salgono ugualmente.
io vorrei chiedere se in base ai tempi di concepimento, ossia tra la prima e la seconda settimana di settembre, siano normali i miei valori e soprattutto se è normale nn riscontrare polo embrionale, cosa mi consigliate di fare? effettuare altri esami bhcg?
riassumo 30/09 bhcg 6297
03/10 bhcg 18340
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3

Gentile Signora ho letto il suo quesito e mi permetto di suggerirLe di ripetere un ecografia transvaginale intorno al 10 Ottobre. In quella data si dovrebbe visualizzare una sacca gestazionale con un diametro interno di circa 17-18 mm ,al cui interno dovrebbe esserci un embrione che potrebbe misurare 6-7mm , dotato di attività cardiaca .Inoltre dovrebbe essere presente il sacco di yolk o vitellino.Per quanto riguarda i valori di bhcg attuali sono compatibili con una gravidanza di circa 5 settimane e 3giorni.Per cui la data dell'eventuale concepimento potrebbe essere intorno all' 8 Settembre piu^ o meno.Pertanto la data presunta del parto potrebbe essere intorno al 2 Giugno 2009.Puo' ripetere altra bhcg in data 9 Ottobre.

Cordiali saluti

Dr. Romualdo Nieddu

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore!! grazie infinite per la sua risposta e gentilezza! erano giorni che attendevo una risposta e finalmente Lei me ne ha data una molto dettagliata e speranzosa!
le auguro un buon fine settimana e se posso la vorrei tenere aggiornato..per quanto riguarda l'ovulo bianco mi posso tranquillizzare?
[#3]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile Signora io penso che Lei debba stare tranquilla.Attenda fiduciosa il prossimo controllo ecografico. Se vuole mi puo'tenere aggiornato.
[#4]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.