Gravidanza, punture insetti e cure ai capelli

salve dottori....
sono incinta e sono alla 14° settimana, vorrei tingere i capelli, ma non so se lo posso fare, non so se devo chiedere alla parrucchiera specifici prodotti oppure basta solo chiedere prodotti privi di ammoniaca? ci sono dei prodotti che è meglio evitare, oppure per non creare problemi al feto è meglio evitare di tingere i capelli?
un'altra cosa... si avvicina l'estate e io vengo presa sempre di mira dalle zanzare che durante la stagione calda non mi danno mia tregua, fino ad ora ho usato pomata a base di cortisone, ma penso che quest'estate sia meglio evitarle.... mi potreste consigliare se ci sono dei prodotti che posso usare tranquillamente...
grazie 1000 per il Vostro aiuto....
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo prodotti senza ammoniaca, e come anti zanzara la comune crema non nuoce alla gravidanza; penso che le pomate al cortisone fossero da usare sulla puntura già avvenuta, quindi magari agisca sulla prevenzione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per sua celere risposta...
seguirò il suo consiglio di agire sulla prevenzione di punture d'insetti, comunque le chiedo che cosa posso usare a puntura avvenuta?
grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A mali estremi terapia cortisonica locale
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore e buona domenica!