Le indagini del caso o se è una pura coincidenza sfortunata

buongiorno sono una nuova iscritta e vorrei rivolgere alcune domande in merito alla situazione in oggetto evidenziata. sicuramente nn sono la prima a cui date una risposta simile ma essendo ogni situazione diversa da un'altra vorrei esporvi la mia di condizione.
ho 33 anni e un bimbo di 4 avuto senza nessunissimo problema e arrivato subito al primo tentativo. a settembre 2007 decidiamo di cominciare a riprovare x il secondo bimbo ma a novembre ho avuto un aborto spontaneo alla quinta settimana con relativa mestruazione e nessun bisogno di raschiamento. nel frattempo a settembre avevo fatto un pap test dal quale è risultato che avevo la candida contro la quale ho combattuto sino a maggio con diverse cure. poi a giugno il mio gine mi ha fatto fare la colposcopia pare che sia passata. così a luglio abbiamo riprovato e sono rimasta incinta ma come a novembre il sesto giorno di ritardo xcui alla quinta settimana xdite scure che poi si sono trasformate in mestruazioni con le beta che erano molto basse. ora la mia domanda è se il mio caso possa ricondurre ad una poliabortività con tutte le indagini del caso o se è una pura coincidenza sfortunata. grazie x l'attenzione e se nn dovessi essere stata chiara cercherò di farlo nel proseguio delle risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La letteratura scientifica considera POLIBORTIVITA' ripetuta dai 2 ai 3 aborti spontanei.
Dopo questi eventi si mettono in atto i protocollli per la diagnosi e cura.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI