Probabile mollusco contagioso

gentile dottore,
sono affetta da sclerosi multipla recidivante remittente, a giorni iniziero la cura col tysabri, proprio in questi giorni ho scoperto nel mio ragazzo delle puntine nel basso ventre tra i peli,4 x l'esattezza, ma non presenta niente nel pene,comunque sospettiamo siano condilomi o muolusco contagioso oggi abbiamo l'appuntamento dal dermatologo-venerologo, sicuramente li avrò anche io e vorrei sapere se una qualsiasi terapia che dovrò intraprendere cozzi col tysabri che come sapra ha i suoi rischi.
Vorrei inoltre sapere se per caso dovvessi avere una di queste infezioni posso iniziare la terapia col tysabri o prima dovrei curare quelle,e poi vorrei sapere se è possibile avere condilomi e mollusco contagioso al contempo.
La ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la terapia per la rimozione dei molluschi contagiosi così come per i condilomi è di tipo ablativo chirurgico e si avvale di strumenti quali il cucchiaio di Volkmann così come della Curette oltre alla Crioterapia piuttosto che la Diatermoelettrocoagulazione o il Laser CO2, per fale alcuni esempi, senza ad andare ad interferire sul farmaco che inizierà per curare la sclerosi multipla
Pertanto si affidi con fiducia al Dermatologo che la prenderà in cura seguendone i dettami adatti al suo caso.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore la ringrazio per le solerzia, buon lavoro