Lesioni demielinizzanti???

Buon giorno,
Egriggio dottore,sono una donna di 28 anni.CCa quando avevo 15 anni ho sentito un mal di testa e dopo un po non mi sentivo piu la guancia per un instante (come dopo un'anestesia)poi le dita,il braccio sempre per un minuto due,3,dalla parte destra.Dopo tutto è tornato al normale rimanendo solo col mal di testa.questo episodio si è ripetuto cca 3 anni fa e qualche giorni fa di nuovo ma stavolta prima di sentire addormentare per un instante ho visto delle macchie grigie.Sono andata dal neurologo e solo con le prove degli riflessi mi ha detto che sono sospeta di lesioni demielinizzanti.La prego di dirmi è possibile che abbia la sclerosi multiple?Cosa mi consiglia fare?Gli dico anche che mi ha messo fare una radiografia alla colona cervicale e mi ha detto ch eho la colona troppo dritta in resto gli esami del sangue sono super a posto.
Nella attesa della sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Solomon Suzana
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signora, dal suo racconto certo non posso escludere una patologia demielinizzante, ma mi pare più probabile un sospetto di cefalea emicranica con aura, diturbo ben diverso che si caratterizza per la ricorrenza di episodi di cefalea pulsante anche intensa preceduti o accompagnati da parestesie-disturbi visivi.. (aure); può essere familiare ed esistono diversi trattamenti efficaci.
E' chiaro che la mia è solo un'ipotesi sui pochi dati forniti; non si può prescindere da una attenta raccolta anamnestica ed un esa,e clinico meticoloso.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho capito.Domani ho un altro appuntamento con un neurologo(Romania-Bacau),spero non sia una sclerosi multipla.Io in resto sono normale mi capitano all'improviso questi episodi di mal di testa preceduti di parestesie.
Gli ringrazio di cuore di avermi risposto.
Distinti saluti,
Solomon Suzana