La sclerosi multipla

buongiorno mia figlia di 20anni ha la sclerosi multipla da 3 anni...e una volta alla settimana fa un'iniezione di interferone beta.Oggi siamo andati a ritirare le analisi di controllo che fa ogni 3 mesi e vorrei sapere cosa significa il risultato di un'analisi che è risultata positiva

ANTICORPI ANTI NUCLEO (ANA) POSITIVO ( TITOLO 1/160 )

GRAZIE PER LA CORTESIA
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

gli anticorpi anti-nucleo (ANA) sono anticorpi che in genere si ritrovano in corso di malattie autoimmuni. Positività al dosaggio di questi anticorpi può ritrovarsi, però, anche in soggetti affetti da Sclerosi Multipla. Con questo titolo (il valore normale dovrebbe essere <1/80) non mi preoccuperei più di tanto.

Cordiali saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua celere risposta