Il mio medico naturalmente

buongiorno,volevo chiedere gentilmente un consiglio.io ho avuto un incidente nel novembre 2006.sono caduto da 8 metri da un impalcatura e mi sono fortunamente solo rotto una gamba.ho subito 3 interventi con anestesia spinale.diciamo che i primi 2 sono passati senza problemi,sono stati a distanza di 3 mesi uno dall'altro.nel terzo intervento mi e' successo un fatto strano,appena dopo l'anestesia mi sono sentito male,fatica a respirare e stavo quasi per svenire,seguito poi da una stanchezza enorme.non so cosa mi abbiano messo in vena ma so che mi sono ripreso dopo un liquido che mi hanno iniettato.affrontato l'intervento dopo qualche giorno mi dimettono e dopo una settimana esatta dall'intervento mi sono sentito male con senso di soffocamento,forti capogiri,fatica a respirare,vampate di calore,prurito incredibile al viso e collo e come una sensazione che qualcosa di solido mi scorresse nelle vene del corpo e nella testa.mi hanno portato al pronto soccorso.ho fatto esami del sangue,elettrocardiogramma,tac toracica con contrasto,eco doppler alle gambe e prelievo artesioso.tutto negativo tranne il d-dimero alto a 1450 dovuto dall'intervento.mi dissero di sospendere i farmaci che stavo assumendo perche' era una reazione allergica dovuta proprio dai farmaci,ciproxin,bruffen e seleparina.nei giorni successivi tornai altre 2 volte al pronto soccorso per continui capogiri e repiravo a fatica.rifatto tutti gli esami avevo il d-dimero alto ma diminuito rispetto la prima volta,il resto tutto negativo.mi mandarono cosi dal cardiologo perche' soffro di pressione alta da sempre circa 150-95 mai preso pastiglie perche non ho mai avuto disturbi.mi prescrive una terapia con lobivon perche la pressione era 160-100.eta' mia 29 anni peso 120 chili e sono alto 1.75.tornando a prima inizio la terapia e pur portandomi dietro un continuo giramento di testa con emicranie cambio 2 - 3 tipi di pastiglie per la pressione sempre con il mio medico naturalmente.i giramenti di testa cominciano ad accentuarsi ogni giorno sempre di piu' finche comincio ad avere veri e propri attacchi di malessere,con capogiri,vista appannata,fatica a respirare e sensazione di svenimento con vertigini.la cosa dall'ultimo intervento e' aumentata sempre piu,con addirittura vampate di calore alle gambe,confusione mentale,difficolta a parlare,giramenti,vertigini,stanchezza,difficolta' respiratorie,dolori in tutto il corpo,questi disturbi sono diventati giornalieri e cronici.ci puo' essere un collegamento con questi disturbi che mi porto avanti dall'episodio dell'anestesia spinale e dei malesseri che ho avuto la settimana dopo l'intervento?viste ed esami effettuati:elettrocardiogramma,tac cerebrale,rmn cerebrale con contrasto,esame dell'orecchio,visita pneumologica,esame della carotide,fondo oculare,esami tiroide,esami del sangue,tutto negativo ed esami del sangue apposto.lo psichiatra mi ha prescritto la fluoxetina perche' lo definisce disturbo da stress post traumatico e att.panico.cosa dite?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non penso proprio che la sua sintomatologia sia riconducibile all'anestesia del pregresso intervento.
Sono piùttosto d'accordo con lo psichiatra nel ricondurre tutto ad un disturbo da stress post-traumatico.
Le ricordo che per notare gli effetti della terapia deve pazientare alcune settimane (3-4).
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Ferraloro,
io ho paura di avere la sclerosi multipla.
tanti sintomi che avverto sono riportati in tanti siti che parlano di SM.
cordialmente
[#3]
dopo
Utente
gentile dott.Ferraloro,
i sintomi sono vampate di calore alle gambe,capogiri e tremori continui,vista appannata,sensazione di svenimento,fatica a respirare
Ho fatto 2 visite neurologiche e guardando la risonanza al cervello con contrasto e la visita completa hanno constatato un leggerissimo abbassamento del cervelletto ma di nessuna importanza perche'secondo loro non peblematico e insignificante.
ma io ho questa paura di aver la SM.
Secondo lei e' il caso di fare una risonanza alla schiena e andare piu' a fondo o tutti i sintomi che avverto sono puramente da associare all'ansia?
cordialmente grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non pensi per niente alla sclerosi multipla! Ha fatto una Risonanza con contrasto ed è risultata negativa. Se ci fossero state aree di demielinizzazione si sarebbero viste. E allora deve stare tranquillo. Le dirò di più, se mi avesse elencato i suoi sintomi senza menzionarmi la RM non avrei nemmeno allora pensato alla SM. Figuriamoci con RM negativa!
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott.Fellarolo,
ma allora lei dice che e' tutto stress,ansia e paura a provocare tutto questo continuo malessere?A volte faccio perfino fatica a parlare.
cordialmente grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
penso che tutto sia da ricondurre all'ansia. Stia tranquillo e sereno.
Cordialità