Ora non sò se queste piccole vertigini siano dovute dal forte stress accumulato quest'anno

Buongiorno, sono Myriam una ragazza di 24 anni, e spero di non aver combinato un "pasticcio". A maggio ho avuto una piccola ricaduta depressiva che avevo superato da ormai 2anni grazie alle cure di un neurologo secondo me, molto bravo! Quest'anno ho avuto un anno molto stressante dovuto all'universià, ho cambiato città e ho cercato di sostenere molti esami per poter avere un'estate libera. Se non erro ho avuto una deflessione dell'umore che ho curato con SEREUPIN, devo dire che ho curato perchè finiti gli esami attorno al 2 luglio ho deciso, personalmente, di diminuire le dosi, da mezza ad un quarto, senza il consulto del mio gentilissimo medico. Oggi ho smesso di assumerlo. Premetto che ho iniziato agli inizi di maggio. Ora con l'umore stò bene, ma a volte, questo da mercoledì 9 luglio che ho dei piccoli giramenti di testa, quasi delle vertigini, ho paura che sia dovuto al fatto che ho smesso di prndere questo mediciale, ma è anche vero che i sintomi(vertigini) sono iniziati dopo più di 4gg dal momento in cui ho smesso di prendere 1/4 di pastiglina sereupin. Ora non sò se queste piccole vertigini siano dovute dal forte stress accumulato quest'anno dall'aria condizionata in treno che prendo spesso per andare a udine. Stò facendo anche dei massaggi per la cervicale. inizialmente ho avuto un pò di nausea i primi due giorni ma da givedì 10 non ho più nausea solo qualche vertigine ogni tanto (perdita di concentrazione), ho paura che sia Labirintite ma premetto che non ho mai vomitato non ho mai perso l'equilibrio e non ho male alle orecchie. Grazie, grazie grazie per il vostro tempo dedicatomi.
Myriam
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Myriam,
una terapia antidepressiva praticata per circa due mesi soltanto non è corretta, soprattutto nel suo caso in cui mi pare ci sia stata una recidiva. Queste terapie vanno assunte per molti mesi, se non per anni, e non vanno mai ridotte o sospese arbitrariamente senza il consulto con lo specialista che le ha prescritte. Pertanto la invito ad assumere nuovamente il farmaco e a consultare il suo neurologo. In questi casi il rischio di recidive è notevolmente aumentato.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Ferraloro per il suo consiglio che prenderò sicuramente come un obbligo.
Le chiedevo, le vertigini possono essere una conseguenza di questa mia stupidaggine (non assumendo più questo farmaco). Ringraziandola in anticipo aspetto sue notizie. Grazie Myriam
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Myriam,
la causa delle vertigini potrebbe essere la sospensione del farmaco come potrebbe essere di origine cervicale.
A distanza, purtroppo, non si può escludere nessuna delle due cause.
Cordialmente