Il mio ultimo lavoro era

Buonasera ho 30 anni e da circa 5 soffro di cefalea a grappolo. Ho scoperto che si tratta di questa patologia due anni fa dopo una vista specialistica da un neurologo. Per la profilassi su sua indicazione e d’accordo con il mio medico prendo il Gabapentin Teva da 300 mg e per l’attacco il Rizaliv, entrambi hanno avuto efficacia, il primo per la frequenza degli attacchi durante il grappolo e il secondo nel ridurne l’intensità.
Ho iniziato la cura i primi di ottobre Ottobre, attualmente prendo ancora 2 Gabapentin da 300 mg perchè sono uscito dal grappolo la scorsa settimana; il grappolo di solito mi dura 3 settimane.
Il problema è questo: nella scorsa settimana ho accusato per 2 giorni (e questo in cui vi sto scrivendo), nella mattinata giramenti di testa, vertigini e un pò di nausea.
Volevo sapere se possono essere associati e considerati come effetti collaterali del Gabapentin (ci tengo a sottolineare che lo scorso anno non ho avuto questi problemi) o possono essere collegati al cambio di vita che ho avuto nell’ultimo periodo (il mio medico ha optato per questa facendomi cmq ridurre a una pastiglia al giorno il Gabapentin):

Da due mesi ho cambiato totalmente vita, nuovo lavoro, inquadramento professionale superiore ecc., tutto positivo ringraziando Dio, con il problema però di un forte incremento di stress e stanchezza dovuto al pendolarismo ma soprattutto alla sveglia molto presto alla mattina cose alle quali non ero abituato, se non quando ero studente, con l’aggravante che il mio ultimo lavoro era a 1 Km da casa.
Mi potete dare qualche informazione aggiuntiva. Grazie

P.S. Circa un mese fa ho fatto le visite mediche per convalidare l’assunzioneal nuovo lavoro: analisi del sangue, visita cardiologica e ECG, visita oculistica, RX torace….tutto ok
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che il Suo problema sia dovuto allo stress dell'ultimo periodo e alla fatica anche fisica (alzarsi presto la mattina, viaggiare, ecc.).
Ma se il disturbo persistesse sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica ed eventualmente anche otorino.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro