Rm cerebrale con contrasto per cisti corioidea

salve ho fatto una rm preceduta da una tac che evidenziava una cisti corioidea.ora ho fatto rm è questo è la relazione,potrebbe dirmi cortesemente che vuol dire..grazie in anticipo.!!il sistema ventricolare è sulla linea mediana,di normale volume e morfologia.di normale aspetto sono gli spazi subaracnoidei della base e della convessità.cisti della fessura corioidea lato destro.alcune sporadiche ed aspecifiche iperintensità di significato gliotico nella sostanza bianca sottocorticale.non impregnazioni patologiche dopo contrasto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
bisognerebbe vedere le lastre e visitarLa (perchè ha fatto le indagini, che disturbi aveva od ha?).
Da quello che mi sembra di capire, non emergono particolari problemi visto che i ventricoli sono in ordine, non si segnalano spostamenti delle varie trutture e non vi è patologica impregnazione della cisti (o meglio di tessuto para-cisti o di altra zona).
Naturalmente saranno da fare cntrolli seriati nel tempo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
salve.i disturbi che ho sono:mal di testa frequenti e a volte perdita della vista per circa 10 -15 secondi!qualche volte mi è capitato anche di svenire,soprattutto quando sono molto agitata!in passato,quando avevo circa 17 anni mi capitavano svenimenti improvvisi ma da quando ho partorito il primo genito questi disturbi erano svaniti!il sintomo nuovo invece è la temporanea perdita della vista.allora mi dissero che era causato tutto da una vena del cervello, ma siccome sono ignorante in materia non so dirle di piu.la ringrazio ancora per la sua diponibilità!!salve.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ma Lei è l'Utente 127460 maschio di 23 anni, alto 1,85 e di peso 90 kg?

Se avessero sospettato una malformazione vascolare avrebbero eseguito anche un'angio-rmn.

Da quanto Lei esprime, non si vedono strette relazioni fra la cisti e i disturbi.
Specifichi meglio.
Cordilamente.
[#4]
dopo
Utente
no,quello è mio figlio..!!mi scusi se non mi sono spiegata prima!io sono una donna di 44 anni!!che soffriva da quando avevo 17 anni di svenimenti occasionali.poi come le ho scritto in precedenza,dopo il parto,nel 1986 sono svaniti e si sono ripresentati nel febbraio di quest'anno,con l'eccezione che è comparso un nuovo sintomo la cecità temporanea!!
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
ritengo che un'angio-rmn dovrebbe essere eseguita, per completezza faccia una valutazione ORL ed oculistica specificando con compiutezza i Suoi disturbi.
A presto e cordialmente.