Impianto cerebrale

volevo un consiglio devo subire un impianto cerebrale di un elettrodo più by.pass per cefalee a grappolo recidiva ai farmaci come intervento è valido?ci possono essere delle complicazioni nel svolgere una vita normale poi? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non ho ben capito che tipo di intervento dovrebbe fare. In particolare cosa intende per by-pass? un by-pass vascolare extra-intracranico?

Ci faccia sapere meglio!

[#2]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
penso che Lei abbia tentato ogni approccio terapeutico non chirurgico per tale patologia, se non lo avesse fatto sarebbe utile considerare anche questa eventualità.
Come Le avrà detto il Collega, che ha proposto l'utilizzo dell'elettrodo, l'intervento dovrebbe consistere nell'introduzione nell'ipotalamo (quindi nella profondità cerebrale) di un elettrodo che, stimolato, dovrebbe "spegnere" l'inizio della crisi. Il rischio apparirebbe sostanzialmente circoscritto all'atto operatorio in sè e penso che il Neurochirurgo Le avrà già spiegato o Le spiegherà compiutamente ogni risvolto al riguardo.
Sono interessato a sapere chi Le ha consigliato il trattamento ed, eventualmente, in quale Centro Le è stato consigliato di recarsi per la effettuazione l'intervento.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#3]
dopo
Utente
bypass celebrale posteriore destro con serbatoio torace per i farmaci l'elettrodo viene ancorato sul cervello
[#4]
dopo
Utente
sono in cura presso il centro cefalee di padova e ho provato ogni tipo di terapia senza nessun esito ho fatto delle iniezioni anestetiche nel nervo,4 per la precisione,che mi hanno dato un pò di sollievo ed ora sono in attesa dell'intervento