Stress e ansia da posto di lavoro

vorrei sapere dopo avere avuto una forte crisi nervosa dovuta da posto di lavoro e portata in ospedale con l'autoambulanza chiamata dal mio datore di lavoro.vorrei chiederle se è possibile uscire da casa visto che la mia dottoressa di famiglia mi ha consigliato il riposo assoluto senza poter uscire somministrandomi anche un tranquillante per il forte stress che sto subendo in questo periodo.aspetto una sua risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
mi spieghi meglio ciò che ha avuto, la diagnosi che le hanno fatto e il tranquillante che sta assumendo.
Se può mi accenni pure ai problemi sul posto di lavoro.
Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE
LA RI$NGRAZIO PER AVER PRESO IN CONSDERAZIONE LA MIA DOMANDA.
ECCO LA DIAGNOSI PRESCRITTA DAI DOTTORI DELL'OSPEDALE TOR VERGATA DI ROMA:-"PZ VIGILE E COSCIENTE,ORIENTATA E COLLABORATIVA,RIFERISCE STATO DI STRESS PROLUNGATO SU POSTO DI LAVORO.
ACR CON TONI NETTI E PAUSE LIBERE."
IL TRANQUILLANTE DA ME ASSUNTO è "TRANQUIRIT".
IL MIO PROBLEMA LAVORATIVO RIGUARDA IL MOBBING SUL LAVORO NEL SENSO QUALSIASI COSA IO FACCIA E' MOTIVO DI DISCUSSIONE PER LA GROSSA INVIDIA CHE HANNO NEI MIEI CONFRONTI ANCHE PERCHE COME SI SUOL DIRE " HO ROTTO LE UOVA NEL PANIERE " ESSENDO UNA LAVORATRICE CHE "SGOBBA" MENTRE LORO SE NE FREGANO DEL LAVORO.ESSENDO MOLTO SENSIBILE QUESTO MI PENALIZZA MOLTO E CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LA CRISI DI NERVI E' AVVVENUTA PER CAUSA DEI MOLTEPLICI DISPETTI AVUTI DALLE MIE COLLEGHE/GHI.
INOLTRE VORREI CHIEDERLE SE E POSSIBILE USCIRE IN QUALSIASI MOMENTO VISTO CHE PER ME SAREBBE UN PUNTO DI SFOGO PER BUTTARE FUORI TUTTO LO STRESS CHE STO AVENDO IN QUESTO PERIODO.
ASPETTO UNA SUA RISPOSTA
grazie CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
il suo problema sul lavoro è comune oggi a tante altre lavoratrici e lavoratori. Detto questo, superata la fase acuta dello stress, non vedo nulla in contrario all'uscire di casa per distrarsi e fare delle passeggiate rilassanti. Le consiglio, nei limiti del possibile, di non prendersela più di tanto e di vivere l'ambiente di lavoro in modo più "disincantato". Ne guadagnerà la sua salute e quella dei suoi familiari.
Cordiali saluti e auguri
[#4]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Signora,
condivido l'opinione espressa dal collega Ferraloro, cerchi di seguire il suo consiglio. Può darsi che i problemi si presentino di nuovo, per quanto le è possibile, cerchi di affrontarli in modo meno personalizzato.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani