Ansia prolungata o sclerosi?aiuto

Buona sera,auguro intanto a tutti un Buon Natale,e delle buone feste,e anticipatamente ringrazio anche chi avrà pazienza di rispondermi.Sono un ragazzo di 20 anni,che da circa 5 mesi soffro di ipocondria e ansia.Ciònonostante,da un mese e mezzo soffro di sintomi che mi preoccupano parecchio.Tutto è iniziato con una faringite acuta,che mi è durata tre settimane.Da qui,fino ad oggi ho sofferto gradualmente di vari sintomi,che mi spaventano e non mi concedono di dormire la notte,o mi impediscono di studiare o uscire senza preoccuparmi.Inizialmente sentivo delle vertigini,mi sembrava di perdere l'equilibrio.Questo mi è durato 4 giorni,poi mi e passato e mi e tornato una settimana dopo,accompagnato ad una cefalea localizzata dalla parte destra della testa,quasi nell'orecchio,con senso di occhi pesanti e acufene,sempre a destra.Mi sono recato allora da un neurologo il quale mi ha diagniosticato solamente una forte ansia.Ora però le vertigini sono quasi scomparse,ma in compenso la notte,quando mi adagio nel letto per dormire,mi sembra come di tremare,ma piu che tremolii sono scatti prolungati che però a quanto pare noto solo io,ma sono sicuro di sentirlo(Che non siano vertigini?ma ma perche ci sono solo quando mi distendo la notte?)e inoltre ho un dolore fastidioso ma sopportabile alla zona lombare della schiena.Oltre a ciò da 3 giorni ho secchezza agli occhi,con a volte dolore.Il mio neurologo,mi ha consigliato di andare da un ottorino,poichè pensa che sia una forma di otoliti,non curata e nata dalla faringite acuta trascurata.A volte infatti sento come se fosse tappato l'orecchio come una certa pressione,e quando è cosi c'e sempre una fuoriuscita minima di un liquido.GLi accertamenti medici eseguiti negli ultimi due mesi sono:
Analisi del sangue(sono donatore)
Visita oculistica(due mesi fa,negativa,l'occhio e la vista erano perfette)
visita neurologica
e visita dall'otorino per la gola che bruciava.
Devo preoccuparmi per la sclerosi multipla?Di certo sbaglio,ma le diagnosi in rete non mi aiutano di certo.Tutti i sintomi sopra riportati,sembrano essere quelli della sclerosi.Mi serve aiuto,non dormo quasi più.Ancora grazie in anticipo a chi mi rispondera.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

ha postato un consulto identico poco tempo fa. Adesso non può fare a meno di ripetere più o meno lo stesso quesito.
L'ipocondria consisterebbe proprio in questo, purtroppo chiedendo in continuazione otterrà sempre più risposte e la sua iponcondria peggiorerà.
Per quanto riguarda i sintomi, cosa significa che le esce sempre una "minima" quantità di liquido dall'orecchio ? Intende fuori dall'orecchio o rimanendo dentro l'orecchio E' sicuro di essersi spiegato bene ? In presenza di un flusso di liquido dall'orecchio probabilmente sarebbe già corso al pronto soccorso senza indugiare in consulti telematici. Chiarisca questo punto.
Per quanto riguarda la preoccupazione, può preoccuparsi di un'infinità di malattie neurologiche e non sulla base di un suo timore. Ma questo è sempre un meccanismo ipocondriaco, quindi non è un punto di partenza per una discussione. Il punto di partenza è il parere medico che ha ricevuto nel consulto precedente in maniera chiara.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini