Paralisi nervo sciatico polpliteo esterno

Buongiorno,
ho 43 anni e da quando ne avevo 20 soffro di paralisi allo SPE (non sollevo il piede sx), ho fatto tutti gli esami (elettromiografie, risonanza magnetica e quant'altro, ho anche fatto l'allungamento del tendine di Achille) ma non si trova la causa e neppure la cura. Naturalmente ho male alla gamba e non cammino bene.
Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere possibilmente a Padova per una visita e un eventuale intervento se possibile e se serve a qualcosa.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi sembra assurdo che Lei abbia una paralisi del piede da ben 23 anni e, a tal distanza di tempo, chieda ancora un parere su una improbabile terapia.
E' altrettanto assurdo che in tutti questi anni, nonostante gli esami che dice di aver fatto, nessuno abbia espresso una diagnosi, fosse anche di probabilità.
Mi sembra altrettanto, ancora, incomprensibile che qualcuno Le abbia proposto ed eseguito l'allungamento del tendine di Achille e non invece l'esplorazione dello SPE, c he, forse, avrebbe risolto il problema.
Queste, ovviamente, sono mie personali considerazioni che scaturiscono da quello che Lei ha qui scritto e che sono modificabili se le notizie fossero diverse.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egreg. Dott.Migliaccio,
i Suoi commenti mi lasciano molto perplessa in quanto tutto quello che a Lei sembra "assurdo" é purtroppo la triste realtà. Posso farle nomi e cognomi di tutti i medici (ortopedici, chirurghi, neurochirurghi..., primari)che mi hanno visitato in questi anni, fatto esami, operazioni (allungamento del tendine di Achille fatto c/o l'ospedale di Firenze), ipotesi di poliomielite, di sclerosi multipla e chi più ne ha più ne metta (ovviamente gli esami sono risultati tutti negativi).
E' ovvio che Lei necessita di un quadro più preciso per esprimere il Suo parere ma dal momento che la paralisi c'é (circa il 60%)ed é stata accertata da anni e con il passare del tempo certo non migliora la mia domanda aveva solo lo scopo di sapere se esistono ora esami più precisi e possibili interventi che possano migliorare la situazione. La ringrazio comunque per la risposta.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
non esistono esami particolari, visto che li ha fatti tutti, a quanto pare.
L'unica cosa potrebbe essere l'esplorazione dello SPE, ma a distanza di tanti anni, non so che risultati si potrebbero ottenere.

Cordialmente