Tremori, sclerosi?

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Da diverso tempo le mie mani tremano leggermente, un mio amico medico tempo fa mi disse che è dovuto alle troppe sigarette che fumo... L'altro giorno a tavola, mia madre mi ha guardato le mani dicendo che tremavano, e preoccupata mi ha rivelato una cosa che mi ha notevolmente shokkato, mi ha detto che al figlio del suo moroso è stata diagnosticata una forma di sclerosi, e mi ha inoltre detto che lui se ne è accorto perchè le mani gli tremavano e gli formicolavano le braccia. Come ho gia detto, io ho questi lievi tremori, andando poi a vedere su wikipedia ho letto che questa malattia provoca disfunzioni all'intestino e bruciori in delle specifiche parti del corpo. Ciò mi ha fatto preoccupare perchè da parecchio, anche se non sempre, sento un bruciore dentro al petto, come se mi bruciasse la faringe, e ieri notte mi sentivo l'intestino brontolare notevolmente. A volte inoltre, ho delle lievi contrazioni muscolari... Ovviamente dopo aver letto i sintomi, mi sembra di averli tutti, compresi i formicolii alle braccia che mi accompagnano ormai da quando mia madre mi ha parlato di questo fattaccio... Volevo semplicemente sapere se questo tipo di malattia può colpire anche i giovani, e se l'ansia sia capace di provocare i sintomi che riscontro.
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Le malattie,potenzialmente, possono apparire a qualsiasi età.
Prima c'erano le enciclopedie su carta che toglievano il sonno alle persone specie apprensive come lei. Oggi c'è internet. Ma un medico lo ha consultato? Mi ascolti, si rivolga da un neurologo che potrà visitarla sia per le sue ansie che per il suo tremore(non mi sembra da sclerosi...).

Cordialità

Marino GIULIANO

[#2]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. mo Utente,
concordo pienamente con il Collega Marino Giuliano che le consiglia una visita neurologica. In effetti è indispensabile per verificare eventuali ipotesi diagnostiche. Al di là dell'evidente stato d'ansia da cui è sicuramente affetto, credo di poter aggiungere che un'ipotesi diagnostica di tremore essenziale sia da prendere in considerazione. Ne parli con lo Specialista che La visiterà.
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, comunque ha ragione, non mi sono ancora fatto vedere da un medico :P ma ci andrò a breve... eheh, mi faccio ridere, non ho mai dato troppa importanza alla vita, e quando capitano certe cose, sono il primo a imparanoiarmi in modo quasi ossessivo, ormai penso a questa cosa da una settimana... Più che da un neurologo penso che mi farà bene andare da uno pschiatra -.-" Cmq vi ringrazio ancora :) Ciao e Buon Lavoro