Colposcopica e mi da le sezioni in esame mostranoframmenti di mucosa cervicale in parte rivestite

DOTTORE HO RITIRATO LA BIOPSIA COLPOSCOPICA E MI DA LE SEZIONI IN ESAME MOSTRANOFRAMMENTI DI MUCOSA CERVICALE IN PARTE RIVESTITE DA EPITELIO PAVIMENTOSO CHEMOSTRA ALTERAZIONI CITOARCHITETTURALI RIFERIBILI A CIN 3 CON ASSOCIATE MODIFICAZIONI COILOCITICHE RIFERIBILI AD INF DA HPV . E INOLTRE E PRESENTE ,QUALCHE ISOLATO LEMBO DI EPITELIO DEL QUALE NON E VALUTABILE IL CORION,CON LE MEDESIME CARATTERISTICHE CITOARCHITETTURALI. DOTTORE SONO DISPERATA IL GINECOLOGO PARLA DI TOGLIERE UN PEZZO DI COLLO DEL UTERO VORREI SAPERE DI CHE INTERVENTO E E CHE COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO HO PAURA DI AVERE UN CANCRO ,IL DOTT.MI HA DETTO CHE DOPO INTERVENTO SARO GUARITA ANCHE DA HPV E VERO E COSE IL CORION VI PREGO DI RISPONDERMI PRESTO
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PENSO ad UNA CONIZZAZIONE della portio(collo uterino).
Si tranquillizzi che la "conizzazione" potrebbe risultare anche terapeutica in maniera definitiva.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
D'accordo!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dott. x il 15 maggio devo fare la conizzazzione ,in ospedale mi hanno detto che per il 15 mi dovevo fare una depilazione completa ora che mi sono depilata mi sono accorta di piccole macchioline piane di colore rosa scuro alle grandi labbra cosa potranno esere un paio le o nella zona vulvare,sono preocupata non vedo l ora che finisca questo incubo prima del ciclo non avevo niente e nella colposcopia di un mesetto fa nemmeno non cera niente cosa potra essere
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le valutazioni vanno fatte dopo l'esito dell'esame istologico della biopsia conoide.