Piaghe

Salve sono una ragazza di 22 anni e vivo in spagna.
Ho consultato vari ginecologi qui in Spagna pero' nessuno mi ha aiutato seriamente al mio problema.
Tutto inizio' l'anno scorso quando dopo un rapporto sessuale avverto vari fastidi fra cui bruciori, pruriti e dolori fortissimi all'interno della vagina.
Segui' una cura di ovuli e creme, poiche mi diagnisticarono la presenza di funghi.
Dopo un anno tutto cio' si ripete e aggravato dal fatto che quando ho rapporti sessuali con il mio fidanzato provo un dolore immenso,gonfiore,come se ci fosse qualcosa che bloccasse la penetrazione.Mi preoccupo davvero tanto perche' e' come se dentro sentissi una spada...il dolore e' tanto forte che la maggior parte delle volte mi impedisce di avere rapporti.
Spero possiate aiutarmi..
grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara amica
le cause fisiche e psicogene che possono essere alla base della sua sintomatologia sono così numerose che sarebbe il caso di fare:
a) una visita ginecologica in sede
b) una serie di tamponi (vaginale, cervicale e vulvare)
c) una Colposcopia (se si ritenesse necessaria dopo la visita)
d) una valutazione dermatologica del partner.

Se crede opportuno, ci possiamo riscrivere dopo aver praticato questi controlli.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli