Tampone vaginale e cervicale

gentili dottori,
volevo farvi una domanada relativamente ai tamponi vaginali e cervicali.

li ho eseguiti per poliabortività a 20 giorni dal ciclo

il mio medico ha sbagliato le diciture sulle impegnative e mi ha prescritto

tampone cervicale per ricerca ureaplasma- micoplasma- clamidia tracomatis: esito negativo

tampone vaginale per ricerca germi comuni : negativo ( ma in neretto grassivo che per questo laboratorio significa fuori range ) - ricercata la presenza di enterobatteri-stafilococchi- streptococco beta emolitico di gruppo b , candida, pseudomonas.

mi sorge un dubbio su questo referto dove, sotto mi scrivono : a richiesta si eseguono le seguenti ricerche : clamidia tracomatis - micoplasma - ureaplasma.

se non hanno ricercato questi batteri nel vaginale ma sono negativi nel cervicale posso stare tranquilla o devo ripetere il tampone vaginale ?

grazie
Serena

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' importante che siano negativi sul cervicale come effettivamente sono. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa

serena