Coltura cervicovaginale per icsi

Buongiorno,
a causa di problemi di fertilità del mio compagno abbiamo deciso di sottoporci alla procreazione assistita con metodologia ICSI. Dopo il primo consulto ci hanno informato che per essere ammessi alla lista per il trattamento dobbiamo sottoporci ad una serie di esami tra i quali la coltura cervicovaginale per me. Il problema è che i tempi di attesa per questo esame sono molto lunghi e che visto che non sono più giovanissimo (quasi 40 anni) vorrei riuscire a snellire i tempi di attesa rivolgendomi alla libera professione ma non riesco a trovare strutture che lo svolgano. Mi saprebbe dire se in Emilia Romagna c'è qualche struttura che svolga questo tipo di esami a pagamento?
Grazie, apresto
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signore,
immagino che le siano stati richiesti esami colturali per escludere la presenza di infezioni: una spermiocoltura per il suo compagno e un tampone cervicale con la ricerca di mycoplasmi e clamydie per lei. Si tratta di esami comuni e non capisco perchè lei trovi difficoltà ad eseguirli. Qualsiasi laboratorio privato dovrebbe essere in grado di darle la risposta in tempi tecnici (5 - 6 giorni)
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/