Dolore insopportabile interno durante la minzione

Buongiorno Dottore,
sono una ragazza di 21 anni, con un problema che mi sta rovinando la vita.
Durante la minzione ho un forte dolore interno, che non è assolutamente bruciore ma un forte dolore, ad ogni minzione. Sono anni che ho questo problema e non so cosa fare. Ho eseguito una urinocoltura con antibiogramma, ed è normale, tranne i leucociti che sono 6-10 per c.m. Il medico mi prescrisse Levoxacin 500 mg, il problema sembrava essersi risolto, anche se dopo il trattamento con tale farmaco, si scatenò una forte Candida. Niente, il problema è tornato. Ho provato anche con Monuril 3g,ma niente la situazione non cambia, anzi... peggiora! In questi giorni ultimamente, sembra che la mia situazione si sia aggravata, nel senso che durante la giornata vado in bagno anche 8/9 volte,se non di più e soprattutto sembra che io abbia la vescica che scoppi, quando in realtà durante la minzione l'urina è pochissima,e mi fa molto male internamente tanto da sentirmi in uno stato di malessere.
Aggiungo anche che a Dicembre sono stata operata in Laparoscopia per una cisti ovarica di 10 cm, ma lo scrivo solo per la cronaca,perché questo problema durante la minzione lo avevo da molto prima. Dottore, la prego , mi dica cosa devo fare, in questo modo io non riesco a vivere serenamente. Se è necessario riporto i dati clinici dell' urinocoltura. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

direi che appare opportuno consultare uno specialista urologo o uro-ginecologo che possa capire e valutare i suoi problemi vescicali non semplicemente con una urinocoltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
GRazie Dottore per la pronta risposta.
Quindi, per capire meglio, dovrei eseguire una cistoscopia?
Secondo la sua esperienza, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, le scrivo nuovamente per aggiornarla sui miei esami. Questa è l'urinocoltura con antibiogramma.

URINOCOLTURA-Carica microbica: >10 milioni/ml
Germi Comuni: PRESENTI

Antibiotici Saggiati Escherichia coli
MIC S/R/I
Acido nalidixico <=4 S
Amikacina <=8 S
Amoxicillina/clavulanato <=4/2 S
Ampicillina <=4 S
Aztreoname <=2 S
Cefazolina <=4 S
Ceftazidima <=1 S
Ceftriaxone <=4 S
Cefuroxime sodico <=4 S
Ciprofloxacina <=0.125 S
Fosfomicina c/G6PD <=16 S
Gentamicina <=2 S
Imipeneme <=1 S
Levofloxacina <=1 S
Meropeneme <=1 S
Nitrofurantoina <=16 S
Norfloxacina <=2 S
Piperacillina <=4 S
Piperacillina/tazobattame <=4/4 S
Trimetoprima/sulfametoxazolo <=0.5/9.5 S

S= Sensibile. L'antibiogramma comprende i valori di MIC espressi in mcg/ml

Visto che l'Escherichia coli so che è difficile da debellare, esiste un intervento per curarla definitivamente? Grazie.