Il mio medico è

Buongiorno
Hò letto qualche consulto già dato ad altre persone,però vorrei esporle il mio caso personale, avendo dei esami delle orine molto sballati,il mio medico mi ha fatto fare l'orinocoltura ed il risultao positivo al- streptococcus agalactiae abbastanza elevato,vorrei per favore sapere da cosa si prende questa infezione. cioè la causa.....poi vorrei sapere se è una cosa curabile con rapidità. Sul risultato indicano parecchi tipi di ANTIBIOTICO quali mi potrebbe consigliare, anche perchè il mio medico è in ferie fino al 31/08/ e vorrei incominciare subito a curarmi.Poi dovrei andare 10 giorni al mare posso andare o è meglio finire la cura prima.
La ringrazio moltissimo per una Sua risposta. saluti cordiali
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cari lettore,

Il medico di Famiglia quando va in ferie dovrebbe lasciare un sostituto abilitato al trattamento dei pazienti rimasti in sede.
Lo streptococco agalactiae è un germe che non dovrebbe essere presente nelle urine.
Dovrebbe essere eliminato con una terapia antibiotica sulla scorta dell'antibiogramma allegato alla urinocoltura prescritta da un medico che possa conoscere e visitare il paziente.
esistono gli ambulatori ospedalieri, quelli delle ASL, quelli privati........
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio per la Sua cortese risposta,infatti sono andata in farmacia con la ricetta dell'antibiogramma dove appunto erano elencati vari tipi di antibiotico,e la farmacista mi ha consigliato uno di questo,che a suo parere era ottimo. - ZITROMAX da 500 mg. per sei giorni una pasticca, aspettare ancora qualche giorno e ripetere l'esame.
Infatti da due giorni lo stò prendendo vedremo in seguito come andrà.
Comunque la ringrazio della Sua cortesia
le auguro una buona giornata