Il bruciore quando urino

Buongiorno ho da circa una settimana bruciore al canale urinario quando urino e della perdite bianco giallastre che mi si depositano sugli slip.
Contattando il mio medico mi ha prescritto ciproxin 700 mg.Ho iniziato il ciclo antibiotico venerdì, 2 al dì e ad oggi le perdite sono sparite anche se il prepuzio rimane umidiccio e lievemente bagnato di una sostanza che sembra sperma, in misura quasi inestistente in quanto non mi si macchiano più gli slip..comunque è rimasto il bruciore quando urino e vorrei capire se il ciclo antibiotico deve durare più giorni o se devo cambiare cura.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
la sintomatologia da Lei descritta sembrerebbe causata da un processso infiammatorio a carico o della prostata o dell'uretra. Il trattamento antibiotico è corretto ma sarebbe opportuno sentire il parere di uno specialista di sua fiducia per valutare al meglio il quadro clinico con gli esami diagnostici indicati al caso e per le corrette indicazioni sulla durata della terapia. Spesso 7 giorni non sono sufficiente a debellare in maniera definitiva una infiammazione prostatica
ci tenga, se ha piacere, aggiornati sul quadro clinico
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Utente
La ringrazio provvederò a richiamare il mio medico di base per decidere il da farsi.
Vi terrò aggiornati..
[#3]
Utente
Ho effettuato una tampone uretrale ed è risultato positivo a "colturale batteri aerobi" che significa?
Si cura con antibiotico?
Grazie
[#4]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
una infezione dell'uretra deve essere curata con una terapia antibiotica mirata in base all'esito del tampone e dell'antibiogramma che documenta l'antibiotico efficace contro il germe responsabile dell'infezione
Cordiali saluti
[#5]
Utente
Grazie l'antibiogramma riporta la voce haemophilus parainfluenzae e poi tutta una serie di voci con la cifra "S" tipo amoxicillina /A.clav * ampicillina * cefalotina etc tutte con la voce "S".
Che significa?
Grazie ancora