Candida kreusi + rare colonie e.coli ed enterococco

Ho appena ritirato il tampone vaginale (fatto per bruciore prurito e perdite strane) e il risulato è "candida kreusi, rare colonie di e.coli e rare colonie di enterococco"...
Purtroppo ho sempre sofferto di cistiti batteriche post rapporto causate dai suddetti batteri, ma speravo di averli debellati finalmente e invece ora me li ritrovo in vagina..
Sono i batteri presenti in vagina a far venire le cistiti? non riesco a capire il nesso in quanto mi pare che i due organi siano ben distinti tra di loro...
Inoltre non soffro di stitichezza ma di colite e capita spesso che vengano delle dissenterie immotivate che immagino siano alla base di questo proliferare della flora batterica endogena..
Mi potete aiutare? cosa posso prendere per non avere piu questi batteri?
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
penso che non ci riuscirà mai perchè in piccolissime quantità sono presenti normalmente nell'ambiente vaginale. sia l'esch.coli che l'enterococco sono contaminazione intestinale e si possono avere proprio nelle donne che soffrono di colite.
si dovrà ricolonizzare l'ambiente vaginale quanto più possibile con i batteri fisiologico (lattobacilli)
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie gentile dott Piccoli per la sua cortese risposta..mi può consigliare i lattobacilli da prendere per via vaginale?
mi spiega il meccanismo per cui questi batteri possono far venire la cistite dopo rapporto?