Candida persistente e sesso

Salve a tutti e grazie in atnticipo per le risposte. Da Novembre la mia fidanzata (20 anni) ha la candida e purtroppo non riesce a farla andare via. Ha provato con una pillola a gennaio ma dopo una settimana è ricomparsa. A questo punto la domanda non è tanto cosa è possibile fare per farglela passare (è seguita da un ginecolo ed al momento sta provadno con delle pomate anche se non ha risultati) quanto sul sesso. Come ci dovremmo comportare ? Quali precauzioni prendere ? Può essere pericoloso per lei o per me ? Tendo a precisera che è vergine, quindi potrebbe essere più doloroso/pericoloso nel suo caso ?. Se lei è così predisposta, e non riesce a farla andare via (oltre tutto ho letto che in alcuni casi è così cronica che è presente durante la maggior parte dell'anno) c'è un qualche modo per avere comunque rapporti ?. Ultima domanda leggendo in giro tra le varie cure ho letto che ci sono ovuli e lavande, che immagino possano essere prese solo se la paziente non è vergine, di conseguenza la domanda è, queste tipi di cura sono più efficaci rispetto a pillole e pomate ?
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Ma su quali basi si fonda questa diagnosi così persistente di candida in una ragazza per di più che non ha mai avuto rapporti? Io ho qualche dubbio è meglio affrontare la cosa con uno specialista ginecologo e poi mi faccia sapere. Saluti.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Non capisco la domanda ? In che senso su cosa si basa la diagnosi ? Dice che sono 6 mesi che ha la candida e il suo ginecologo le ha dato anche delle cure, mi sta forse dicendo che non è possibile che la candida sia così persistente ? Infine la mia domanda è rivolta al sesso non alla cura della candida. Le sarei grato se mi desse risposte in merito.