Esito tampone vaginale e cervicale

Gentile dottore,
siccome io e mio marito dovremo fare la fivet all'arrivo del prossimo ciclo, la dot.ssa mi ha chiesto di fare alcuni esami tra cui il tampone vaginale e cervicale per la ricerca di: germi comuni, miceti, mycoplasma, ureaplasma, trichomonas e chlamydia con abg. Dato che l'appuntamento con la ginecologa per portare gli esiti degli esami eseguiti è ancora lontano, mi può aiutare a capire l'esito?
Il risultato è il seguente:

Materiale: Secreto vaginale
Esame/Ricerca: Esame colturale tampone vaginale per germi comuni e miceti
Risultato: Positivo
Microrganismo: Ceppo 1 - Enterococcus faecalis
Carica batterica: Numerose colonie

Antibiotici: Ceppo 1

Antibiotici MIC
Amoxicillina R
Ampicillina <=2 R
Ampicillina/sulbactam <=2 S
Benzilpenicillina 8 R
Cefuroxime - Sodio >=64 R
Cefuroxime Axetil >=64 R
Chinupristina/Dalfopristina 4 R
Ciprofloxacina <=0,5 S
Clindamicina >=8 R
Eritromicina >=8 R
Gentamicina ad alto dosaggio SYN-S S
Imipenem <=1 S
Kenamicina ad alto dosaggio SYN-R R
Levofloxacina 0,5 S
Linezolid 1 S
Moxifloxacina <=0,25 S
Nitrofurantoina <=16 S
Norfloxacina 1 S
Piperacillina R
Streptomicina ad alto dosaggio SYN-R R
Teicoplanina <=0,5 S
Tetraciclina >=16 R
Trimetoprim/Sulfametossazolo <=10 R
Vancomicina <=1 S

Materiale: Secreto vaginale
Esame/Ricerca: Ricerca Chlamydia su tampone vaginale
Risultato: Negativo

Materiale: Secreto vaginale
Esame/Ricerca: Tampone vaginale Mycoplasma/Ureaplasma
Risultato: Negativo

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il tampone è positivo per cui necessita di una terapia che deve essere prescritta dal suo ginecologo. Lo contatti telefonicamente perrisparmiare tempo.
Buona serata.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dot.ssa Passadore,
innanzitutto la ringrazio per la risposta. Sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto la seguente cura:
Cleocin crema 1 applicazione la sera per 7 giorni
Vidermina Clx lavanda 1 la mattina per 7 giorni

Ho letto l'esito del tampone e se non erro mi sembra che l'Enterococcus faecalis sia resistente alla Clindamicina ossia il principio attivo del Cleocin, dovendo fare la Fivet per la metà di giugno non vorrei che la cura non facesse effetto e poi il germe dalla vagina passassero alle tube con la fivet.

Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ha ragione, lo faccia presente alla sua ginecologa che le cambierà la terapia. Cordiali saluti.