Petting e ritardo ciclo

Salve,sono una ragazza di 18 anni..vorrei alcune informazioni poichè il mio ciclo mestruale risulta essere in ritardo di ben 18 giorni..
Premetto che non sono mai stata regolare e che il periodo precedente le vacanze è stato un pò stressante...Col mio ragazzo abbiamo solo praticato del petting con cunnilingus senza mai alcun tipo di penetrazione..questo ritardo può essere causato da stress o l'ansia diventata ormai grandissima x l'assenza del ciclo?in quali casi il petting può essere rischioso?quanto sopravvivono gli spermatozoi all'esterno del loro habitat?è necessario nel mio caso fare un test?la ringrazio anticipatamente per la risposta che spero potrà aiutarmi a tranquillizzarmi..Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto difficile che sia insorta una gravidanza,per come sono andate le cose.
E' molto probabile che il ritardo sia legato a situazioni di stress o di ansia.
Se devi vivere in angoscia,esegui un dosaggio ematico delle betaHCG,molto più sicuro del test sulle urine.
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI