Ritardo ciclo e perdite

Salve, la mia ragazza ha 18 anni e il suo ciclo è sempre piuttosto abbondante, lungo e irregolare. Le mestruazioni precedenti, nell'ultimo periodo, hanno avuto inizio il 14 ottobre e il 19 novembre. Adesso è in attesa del nuovo ciclo, ma il ritardo ci sta facendo preoccupare un pò. Abbiamo avuto un rapporto non protetto il 24 novembre, però con eiaculazione esterna, e in più ha notato delle perdite ematiche intorno ai primi di dicembre. Da cosa potrebbero dipendere le perdite? Possono queste perdite successive, ed eventualmente il cambiamento di alimentazione nel periodo natalizio, aver condizionato il ciclo? E' possibile che si debba attendere il nuovo ciclo calcolandolo dalla data delle perdite? Attendo con ansia un Vs. riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oliveri Ginecologo 7
test di gravidanza e poi anticoncezionale sia per regolare il ciclo che come sicurezza.auguri