Cambiamento pillola, sanguinamento post mestruale

gentili dottori, circa 2 settimane fa, dopo 6 anni di terapia con etinilestradiolo 10 mcg e androcur 50 mg per policistosi ovarica, il ginecologo mi ha prescritto belara. ho iniziato a prenderla il primo giorno del ciclo, che dopo 4 giorni è terminato regolarmente. dopo un paio di giorni è ricomparso sanguinamento vaginale (poche gocce)che a fasi alterne continua anche adesso (decimo giorno del ciclo). la mia domanda è: si tratta di una fase di adattamento del mio organismo alla nuova pillola oppure questo è un segno di intolleranza verso di essa? da precisare che sto facendo una cura con AB300 capsule vaginali e micostop lavande, per una micosi riscontratami con il pap test; è possibile che il sanguinamento possa dipendere anche (o solo) da questi farmaci? ringrazio anticipatamente coloro che potranno rispondermi. cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La cosa più probabile è che sia un adattamento della pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ringrazio il dr. Di Felice per la celere risposta. un'ultima domanda: posso quindi continuare ad assumere belara sperando che questa fase di adattamento si risolva entro breve? l'effetto contraccettivo è comunque assicurato nonostante le perdite di sangue?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ad entrambe le domande, rispondo SI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie mille per avermi rassicurata! rinnovo i cordiali saluti