Mi hanno suggerito di passare all'anello vaginale

salve, sono una ragazza di 24 anni.da due anni uso la fedra come contraccettivo, ma dopo essermi accorta di aver preso 8 chili in un anno nonostante dieta sana ed attività sportiva, ho chiesto al mio ginecologo di cambiarla con una a più leggero dosaggio. dato che la visita e le analisi erano in regola, ha deciso di prescrivermi la jasminelle. prima di iniziare a prenderla però, alcune mie amiche (che avevano usato la stessa pillola e che avevano avuto lo stesso problema) mi hanno suggerito di passare all'anello vaginale, suggerendomelo come valida alternativa alla jasminelle. data l'attesa lunga 2 mesi per ritornare dal ginecologo e dovendo dunque ripetere poi tutte le analisi, volevo chiedere se realmente potevo utilizzare l'anello al posto della jasminelle e se si, quale tipo. vi rinrazio della vostra attenzione, grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'anello vaginale (nuvaring) richiede prescrizione medica.
Non ci si può passare le pillole tra amiche, ogni formulazione ha i suoi vantaggi e svantaggi, che devono appunto essere valutati con il medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa