Aiuto probabile gravidanza

CARI DOTTORI
IL 20 APRILE, REGOLARMENTE, E' STATO IL MIO PRIMO GIORNO DI CICLO. IN QUELLA DATA HO ASSUNTO PER LA PRIMA VOLTA MINESSE (NON AVEVO MAI PRESO ANTICONCEZIONALI) E L'HO ASSUNTA PER DIECI
GIORNI, I PRIMI NOVE SONO STATI ACCOMPAGNATI DA SPOTTING, IL DECIMO NO. IL DECIMO GIORNO HO DECISO DI SMETTERE IL TRATTAMENTO ED I TRE GIORNI SUCCESSIVI SI E' RIPRESENTATO LA PERDITA DI SANGUE.
IL 20 DI QUESTO MESE MI SAREBBE DOVUTO TORNARE IL CICLO, MA NON E' AVVENUTO. SONO PASSATI 9 GIORNI, MA AD OGGI IL CICLO NON MI E' VENUTO. E' POSSIBILE CHE SIA INCINTA? SE FACCIO UN TEST DI GRAVIDANZA IL RISULTATO MICA E' FALSATO DAL FATTO CHE HO UTILIZZATO MINESSE PER 10 GIORNI?
VI PREGO RIPONDETE HO TANTA PAURA.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Cara utente non si è capito perchè hai sospeso la pillola e soprattuto non dici in quale giornata del tuo ciclo ovarico hai avuto rapporti! In ogni caso per tranquillizzarti fai un test di gravidanza tra due o tre giorni anche se nel frattempo ti è arrivata già la mestruazione, cosa molto probabile da quanto confusamente descrivi. Io credo che sia meglio che tu ti rivolga ad un ginecologo di tua fiducia o ad un consultorio per una contraccezione ragionata che invece mi pare sia invece un pò improvvisata e autogestita. Ho indovinato?

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore,
è vero, la mia contraccezione è improvvisata e autogstita e su questo ho sbagliato. Comunque in questo mese non mi è arrivata la mestruazione e questo mi preoccupa. Dunque aspetto altri due o tre giorni e poi faccio un test per la gravidanza?
la ringrazio per l'attenzione che mi state ponendo.
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
OK ! fammi sapere come risulterà il test di gravidanza e auguri