Ritardo del ciclo

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni e ho un ritardo di quattro giorni(l'ultimo ciclo l'ho avuto il 25 aprile),anche se non ho mai avuto ritardi (al massimo di 1 giorno).Due settimane fa ho avuto un dolore forte all'altezza delle ovaie(dolore che di solito mi viene qualche tempo prima del ciclo,ma con un dolore meno intenso)durato però solo un giorno.E devo anche premettere che ho avuto dei rapporti protetti,tranne però un giorno in cui c'è stata solo la penetrazione per circa 2 minuti,ma poi subito abbiamo messo il preservativo.Ho pensato che il ritardo fosse dovuto al cambiamento di tempo avvenuto in questi giorni,ma ho così tanta paura che anche con la semplice penetrazione sarei potuta rimanere incinta che mi sto agitando davvero tanto e non so cosa fare...voi potete aiutarmi???
tante grazie
ciao!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetti qualche giorno, e al limite faccia questo benedetto test, così almeno (se negativo)calma lo stato ansioso e il ciclo le torna

Dr. Maurizio Di Felice