Leucociti ed eritrociti nelle urine

Salve. Sono a 20settimane di gravidanza, circa tre settimane fà ho eseguito le analisi delle urine di routine, e vanno bene, però la mia ginecologa mi ha fatto notare che. come nelle analisi fatte nei mesi precedenti, ho sempre leucociti ed eritrociti, rispettivamente 3 e 2. La mia dottoressa non mi ha allarmata, ma mi ha detto che sarebbe molto meglio non ci fossero. Vorrei conoscere, gentilmente, il vostro parere in merito. La presenza di leucociti ed eritrociti nelle urine, seppur con valore basso, deve destare sospetti? Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, in gravidanza è frequente una batteriuria asintomatica, che si associa alla presenza di scarsi eritrociti e leucociti, quindi non preoccuparsi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, veloce e chiara. Le auguro buon lavoro.